• Primavera 4B
  • 01/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gelbison
    Redina
    Corda
  • 2 - 1 01/10/2022 15.00.00
  • Siena
    Hagbe Hagbe

Commento


RETI: Redina, Corda, Hagbe Hagbe
GELBISON: Castiello, Camiolo, Redina, Schimmenti, Acosta, Vinci, Bellizio (78' De Trizio), Di Lorenzo, Ferruzza, Corda, Mormino (65' Iervolino). A disp.: Venturello, Di Luca, Di Biasi, Oricchio, Vitiello A., Marotta, Bilanceri, Castagna, Volpe, Vitiello F., Buonocore. All.: Antonio Capodicasa.
SIENA: De Lucia, Seri, Milanesi, Tatini, Bonechi, Danielli (93' Rosati), Salzano (69' Forti), Hagbe, Fiaschi, Pisciotta (82' Cattich), Muresan (69' Costanti). A disp.: Antonelli, Abbate, Pugliese, Pecci, Baldari, Forti, Pacini. All.: Iuri Pezzatini.
ARBITRO: Grasso di Benevento, coad. da Porcelli e Napolitano di Caserta.
RETI: 3' Hagbe, 62' Redina, 92' Corda.



Il Siena conferma il buon inizio di stagione sul piano della prestazione ma non del risultato, che penalizza i bianconeri: dopo la vittoria nel derby con l'Aquila Montevarchi, i toscani vengono sconfitti in Campania dal Gelbison, che si dimostra cinico oltremodo e si impone per due a uno, in rimonta. E' infatti il Siena a muovere con autorità la prima mossa sulla scacchiera, partendo lanciato allo start e passando dopo appena tre minuti dal via, grazie alla rete di Hagbe, attaccante cresciuto nel settore giovanile bianconero. La fase di gioco centrale del primo tempo propone un buon Siena, che difende con ordine e agisce pericolosamente in avanti, creando ma sprecando il raddoppio. Il Gelbison vien fuori alla distanza, specialmente nella ripresa, ed esulta al 62', minuto in cui la proiezione offensiva di Rendina consente ai locali di ristabilire la parità. A questo punto si intuisce chiaramente che il pareggio non resterà intatto fino al termine, e il Siena può reclamare un credito con la sorte perchè in pieno recupero, al 92', arriva l'acuto vincente dei campani firmato da Corda. Risultato negativo ma prova incoraggiante per gli ospiti di capitan Tatini, guidati in questa occasione dalla panchina da Pezzatini.