• Primavera 4B
  • 01/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Taranto
  • 0 - 1 01/10/2022 11.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Sepe

Commento


RETI: Sepe
TARANTO: Caputo, Sansolini, Barchi, Colurciello, Torinti, Mariano, Marini, Musto, Madueke, Caldiero, Califano. A disp.: Di Serio Antonio, Frogiero, Marcucci, Prezioso, Di Serio Alfonso, Franco, Koepke, Bisignano. All.: Graziano Gori.
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Forconi, Ferraro, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Mugnaini, Papalini, Cremonini, Corti, Travaglini. A disp.: Frizzi, Manetti, Sammicheli, Bonarelli, Melosi, Romano, Costantini, Marini, Borri. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Cantoro di Brindisi, Solidoro di Casarano
RETE: 31' rig. Sepe.



Se è un sogno, non svegliate mister Berchielli e i suoi ragazzi. Ma no, questa non è una dimensione onirica, ma la realtà dei fatti. Il San Donato Tavarnelle continua nel suo indimenticabile inizio di avventura nei prof e vince anche la seconda gara del campionato, rientrando alla base dopo il lungo viaggio che vale il blitz in quel di Taranto. Qualità e testa nel primo tempo, muscoli e cuore nel secondo, quando c'è da soffrire dinanzi al ritorno di fiamma degli avversari, consentono ai gialloblù di confermarsi la rivelazione di questo primissimo scorcio di stagione. La gara entra subito nel vivo: al 3' Corti sfiora il vantaggio con un colpo di testa fuori misura, dopo cinque minuti Travaglini riceve palla da Mugnaini ed entra in area pugliese, venendo fermato con un intervento al limite. Ancora ospiti al 14': il tiro di Papalini genera un rimpallo in area e Corti spara fuori da pochi passi, poi al 16' Cremonini - davanti al portiere avversario, in area piccola - si vede parare il tiro da Caputo. I toscani sono padroni della situazione e ci provano ancora con Sepe, che non trova la porta dal limite dei sedici metri locali, e Papalini, fermato da Caputo. Dopo una ventina di minuti di monologo ospite, il Taranto si fa vedere in avanti con due fiammate, senza esito; al 26' ancora locali in evidenza con Cremonini, che non riesce a essere freddo a tu per tu con il portiere rivale. La gara si decide al 30', quando una spinta in area di Mugnaini da parte di Mariano costringe l'arbitro a indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Sepe che non sbaglia, 0-1. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in avanti, ancora pericolosi con Papalini prima al 39' e Travaglini poi (41'). Nel secondo tempo la gara muta il suo copione e propone un inizio combattuto in mezzo al campo. Con il passare dei minuti il Taranto alza il proprio baricentro e intensifica la pressione offensiva, andando vicino al gol al 75': punizione dal limite affidata a Caldiero, l'estremo difensore del San Donato Onori toglie il pallone quasi all'incrocio dei pali. All'88' ancora un brivido per gli ospiti, il temibile Caldiero non trova la porta di poco. Nel poco tempo che resta il San Donato si difende con le unghie e i denti, conservando il margine di vantaggio che frutta altri tre punti che proiettano i ragazzi diretti da Marco Berchielli in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Onori, Mugnaini
(San Donato Tavarnelle).