• Primavera 4B
  • 15/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Siena
    Bonechi
  • 2 - 2 15/10/2022 15.00.00
  • Picerno
    Cattich
    Lentini
    Lentini

Commento


RETI: Bonechi, Cattich, Lentini, Lentini
SIENA: De Lucia, Seri, Pugliese, Danielli, Tatini (88' Milanesi), Bonechi, Forti (63' Pisciotta), Baldari, Rosati (73' Fiaschi), Cattich, Muresan (73' Costanti). A disp.: Antonelli, Reka, Abbate, Rizzo, Pecci, Salzano. All.: Paolo Negro.
PICERNO: Boffa, Fiore (77' Guerra), SCavone, Giuzio (70' Avena), Ferramosca, Calabrese, Scaringi (55' Cristiano), Lentini (77' Fragliasso), Mecca, Santoro (46' Teta), Piscopi. A disp.: Isernia, Vigorito, Suozzo, Fucci. All.: Giuseppe Cirone.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa, coad. da Pieve e Pacini.
RETI: 8' e 70' Lentini, 42' Cattich, 49' Bonechi.



C'è chi sostiene che i pareggi che si verificano con questa dinamica siano i più equi in assoluti. Sono quelli in cui una squadra va in vantaggio, poi viene recuperata e superata dagli avversari e infine agguanta a sua volta il pari definitivo. In questo modo entrambe hanno assaporato sia la possibilità di vincere, sia quella di uscire battuti dal campo. Il Siena conferma il suo buon rendimento interno ma non va oltre il pari contro il Picerno, che offre una prova gagliarda e strappa un punto prezioso in trasferta. Costretti a inseguire l'iniziale rete di Lentini, i padroni di casa non si perdono d'animo e, dopo aver spinto in avanti meritando la possibilità del pareggio, lo ottengono strategicamente a ridosso dell'intervallo. Scocca infatti il 42' quando Cattich, elemento di grande talento nelle file bianconere, realizza l'uno a uno confermando il proprio rendimento ad alti livelli in questo avvio di stagione. La rimonta dei ragazzi di Paolo Negro si completa poi in avvio di ripresa, quando Bonechi firma la rete del due a uno. Il risultato sembra proemiare e poter essere gestito dai toscani, che però si vedono raggiungere ancora da Lentini, elemento di spicco della formazione ospite, attorno al 70'. Di nuovo appaiate, nel finale le due squadre cercano l'acuto vincente ma, consapevoli anche di non potersi esporre troppo, fanno sì che alla fine il due a due sia il risultato da archiviare.
Calciatoripiù: Cattich (Siena); Lentini (Picerno).