• Primavera 4B
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ancona
  • 0 - 1 05/11/2022 15.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Gorfini

Commento


RETI: Gorfini
ANCONA: Gasparoni, Fabiani, Antoniazzi, Marcolini, Ascolese, Rosolani, Benigni, Useini, Pangrazi, Sopranzi, Amico. A disp.: Braghetti, Bugari, Fossi, Bekjiri, Galavotti, Ferrari, Paglialunga, Cappelletti, Camara, Gurini, Perri. All.: Valeriano Recchi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Melosi, Manetti, Gorfini, Mazzoli, Sepe, Romano, Mugnaini, Borri, Papalini, Travaglini. A disp.: Frizzi, Ferraro, Sammicheli, Fratini, Bonarelli, Marini, Masi, Corti, Costantini, Cremonini, Viganò. All.: Marco Berchielli.
ARBITRO: Lombi di Macerata, coad. da Cercaci e Marrocchi.
RETE: 16' Gorfini.



Il Messina prima, l'Ancona poi: il San Donato Tavarnelle si trova perfettamente a suo agio nei panni della matricola terribile e ritrova la giusta continuità di marcia per sognare in grande tornando alla base dalle Marche con in tasca 3 punti prestigiosi e pesanti. La gara si accende subito con i chiantigiani all'attacco, al 5' una bella azione di Sepe viene finalizzata da Borri, fuori di poco, Sepe ci riprova al 9', chiuso in corner sul più bello. Al 16' la svolta del match: un ottimo spunto di Papalini, che si invola verso l'area avversaria saltando due avversari, viene fermato fallosamente poco fuori dall'area locale. Gorfini si incarica di battere il piazzato e trafigge il portiere, 0-1. I ragazzi di Berchielli insistono: al 25' uno spunto targato Sepe-Papalini si perde sul più bello, dopo 2' Romano conclude alto, al 34' ancora Romano, servito da Papalini, non inquadra il bersaglio. Papalini è una vera spina nel fianco della difesa dei padroni di casa, suo al 36' un bell'assist per Borri che viene fermato da Gasparoni, il quale si ripete poco dopo sempre su Borri. Il primo tempo si chiude con una netta supremazia degli ospiti, il portiere Onori praticamente è rimasto inoperoso. Nella ripresa il canovaccio del match non cambia, alla prima azione (47') su calcio d'angolo il pallone taglia completamente l'area piccola locale e per poco il San Donato non arriva al raddoppio. L'Ancona si vede per la prima volta al 49', con un tiro di Marcolini facilmente neutralizzato da Onori; i locali insistono e al 53' sfiorano la rete con Pangrazi, che spara alle stelle da pochi passi. I locali cambiano qualcosa in organico ma il San Donato non si concede ulteriori distrazioni, al 59' Papalini - servito da un'ottima azione di Travaglini sulla fascia, non concretizza per poco il raddoppio . Botta e risposta fra le due squadre attorno al 65': Romano si vede parare un gran tiro da Gasparoni, sul fronte opposto Sopranzi si vede parare un tiro non irresistibile da Onori. All'80' il San Donato si fa ancora pericoloso in area locale, un cross in area piccola non viene raccolto dagli avanti ospiti, poi sulla ribattuta Sepe conclude alto di poco. Archiviata un'altra palla-gol di Romano all'82',nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto giocando con quattro attaccanti ma dopo 4' di recupero il triplice fischio certifica il successo degli ospiti. I ragazzi di mister Berchielli hanno dominato la partita non riuscendo a chiuderla molto prima della fine, ma con questa importante vittoria si portano a soli 3 punti dalla capolista e vogliono continuare la propria rincorsa a quello che è un sogno, pienamente legittimo.
Calciatoripiù: Papalini, Romano, Gorfini
(San Donato Tavarnelle).