• Primavera 4B
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Siena
  • 2 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Recanatese
    Rosati
    Fiaschi
    Pesaresi

Commento


RETI: Rosati, Fiaschi, Pesaresi
SIENA: De Lucia, Seri, Papini, Reka, Tatini (86' Rizzo), Bonechi, Pugliese (58' Forti), Hagbe, Rosati (46' Cattich), Pisciotta (46' Fiaschi), Costanti (46' Rusnak). A disp.: Porciatti, Arioni, Rizzo, Cataldo, Calà Campana, Rubbioli, Galassi, Parri. All.: Paolo Negro.
RECANATESE: Agostinelli, D'Angelo, Valeri (84' Colonnini), Morrone (59' Paolucci), Catalani, Topa, Pesaresi, Moliterni, Formentini (46' Stroppia), Monteverde (46' Valleja), Marinelli (59' Magi). A disp.: Tiberi, Rossi, Filippi, Barigelli, Colonnini. All.: Gianluca Dottori.
ARBITRO: Pasquini di Grosseto, coad. da Chernenkova e Gentili.
RETI: 8' Pesaresi, 43' Rosati, 71' Fiaschi.



Il modo in cui si chiude conta più di quello che sta nel mezzo. È per questo che il Siena, vincendo contro la Recanatese, formazione che ha fin qui percorso un cammino di prestigio, coglie un successo importante, che consente ai bianconeri di chiudere con il sorriso una prima parte di stagione con non molte soddisfazioni. E dire che il match contro i leopardiani non si era certo profilato per il verso giusto per i toscani, chiamati a inseguire l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Pesaresi dopo otto minuti di gioco. Il Bertoni di Siena fa però da teatro a un'ottima prova dei ragazzi di Negro, che riescono ad acciuffare il pari poco prima del riposo con Rosati. Nella ripresa le due squadre si sfidano per il successo e, mentre gli ospiti sembrano potersi accontentare del pari, il Siena preme di più e raccoglie i frutti del suo impegno al 71', quando il neo-entrato Fiaschi ribalta la situazione realizzando il due a uno. Il risultato, ben gestito dai padroni di casa, resiste poi fino al termine consegnando ai toscani tre punti importanti per risalire la china.