• Primavera 4B
  • 14/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
    Lorenzini
  • 1 - 0 14/01/2023 14.30.00
  • Siena

Commento


RETI: Lorenzini
AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Lucatuorto, Chiti, Poggesi, Cappelli, Casagni (Salvi), Morozzi (Cavaletta), Nardi, Lorenzini (Giusti), Parrini A disp.: De Gennari, Pestelli, Acciai, Calosci, Milani, Croci. All.: Coppi.
SIENA: De Lucia, Seri, Papini (Cala Campana), Baldari (Forti), Rizzo, Bonechi, Pugliese (Reka), Hagbe, Fiaschi, Picchianti (Pisciotta), Gianneschi (Rosati). A disp.: Porciatti, Cataldo, Pecci. All.: Negro.
RETI: Lorenzini.



Giornata fredda e soleggiata al comunale di Rignano per Aquila Montevarchi-Siena valevole per la prima giornata di ritorno del campionato: scenario di un derby che i locali fanno loro grazie al gol di Lorenzini. L'inizio di partita è privo di occasioni degne di nota, il Montevarchi però è più presente nella metà campo avversaria. La prima vera occasione alla mezz'ora del primo tempo è con la punizione ben battuta da Lorenzini che imbecca Poggesi il quale ruba il tempo alla difesa avversaria, ma il suo colpo di testa finisce largo. Al 35' Casagni approfitta di un disimpegno errato della difesa senese ma arriva debole al tiro, De Lucia para. All'ultimo minuto di gioco del primo tempo si segnala una punizione pericolosa nell'area del Siena ma nessun giocatore aretino riesce a spingerla in rete. Finisce il primo tempo a reti inviolate con il Montevarchi che ci ha provato di più ma la giovane compagine senese ha retto bene il campo. Inizia il secondo tempo e le due squadre effettuano una sostituzione a testa inserendo le punte Pisciotta e Cavaletta, proprio quest'ultimo sembra la scelta azzeccata da mister Coppi. Infatti l'Aquila passa in vantaggio con un gol di Lorenzini che, ben servito dal neo-entrato, si trova solo davanti a De Lucia trafiggendolo con un micidiale diagonale di destro. Al 56' Cavalletta ben servito da Parrini, si trova davanti al portiere ospite il quale però gli nega la gioia del goal opponendosi alla grande. Sul successivo corner arriva un'indecisione difensiva del Siena, ma Casagni a botta sicura deposita fuori. Al 70' l'Aquila avrebbe di nuovo l'occasione per raddoppiare con Lorenzini che, da buonissima posizione, colpisce male e la conclusione finisce alta. Al 75' Casagni fallisce da due passi un goal praticamente già fatto; l'ultimo squillo al 90' quando il Siena ha una buona occasione con una punizione di seconda dentro l'area di rigore montevarchina ma Pisciotta colpisce la barriera. Nonostante gli ultimi sforzi dei senesi la partita finisce 1-0 per L'Aquila Montevarchi che conquista tre punti meritati.
Calciatoripiù: Cavalletta, Lorenzini
(Montevarchi), De Lucia, Hagbe (Siena).