• Primavera 4B
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
    Croci
    Lorenzini
    Casagni
  • 4 - 2 08/04/2023 15.30.00
  • Giugliano
    Nardi
    Mazzucchiello
    Signorelli

Commento


RETI: Croci, Lorenzini, Nardi, Casagni, Mazzucchiello, Signorelli
AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Gori, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Tommasini, Croci, Lorenzini. A disp.: Ermini, Pestelli, Chiti, Cocci, Valentini, Cavaletta, Dini, Lucatuorto, Parrini. All.: Coppi-Falagiani.
GIUGLIANO: Accardo, Raia, Capuano F., Merone, Capuano D., Volpe, Salvati, Zito, Mazzucchiello, Calabrò, Vitale. A disp.: Robcoprean, Annunziata, De Sena, Di Miccio; Salerno, Palmini, Autore, Colombo, Menna, Signorelli, Schiano.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Doronzo e Longobardi.
RETI: rig. Mazzucchiello, Croci, rig. Lorenzini, rig. Nardi, Signorelli, Casagni.



Più forte di un destino che sembrava segnato: in dieci fin dal 5' per l'espulsione del proprio portiere, dopo un lungo volo l'Aquila Montevarchi si appollaia su quei play-off che sono un traguardo strepitoso, degno di una forte sottolineatura. Un plauso ai ragazzi di Coppi e Falagiani per come hanno sputo regalare emozioni forti al proprio club in questa annata difficile. Il match contro il Giugliano è ancora una volta uno di quelli da non sbagliare e per i locali la strada si fa in salita al 5', come detto: l'arbitro assegna un rigore agli ospiti e nel contempo espelle De Gennaro, poi dagli undici metri Mazzuchiello trafigge Ermini, 0-1. L'Aquila, anziché abbattersi, si esalta: al termine di un'azione ispirata da Lorenzini e Casagni, Croci ristabilisce la parità al 30' dopo una intensa pressione offensiva dei locali, che poi chiudono il primo tempo sul 2-1 con il gol al 46' di Lorenzini, anch'esso su tiro di rigore. Nella ripresa i rossoblù dilagano grazie a un altro giusto rigore assegnato in loro favore e trasformato stavolta da Nardi. Il Giugliano, costretto a vincere a sua volta, non demorde e riduce le distanze con il subentrato Signorelli, ma l'Aquila è in controllo e in totale fiducia e, dopo il palo colpito da Croci, ristabilisce le distanze e fissa il risultato sul definitivo 4-2 con Casagni, autore di un assolo che rende ancor più speciale il sabato pre-pasquale vissuto dai suoi.