• Prima CategoriaA
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Serricciolo
    Lisi
  • 1 - 0 20/11/2022 14.30.00
  • Torrelaghese

Commento


RETI: Lisi
SERRICCIOLO: Landi, Forfori, Casciari, Piscopo, Francini, Mameli, Scarpa (68' Angelotti), Dell'Amico, Conodera, Lisi, Tavoni (88' Bertolini). A disp.: Bacchi, Tonelli, Gilli, Ruffini. All.: Bertacchini.
TORRELAGHESE: Costa, Dalle Luchem, Pardini, Bonuccelli, Poletti, Tancredi, Pacini (81' Pezzini), Comelli (66' Grossi), Lopez, Passaglia L. (71' Coli), Cheli (75' Dati). A disp.: Aperti, Bertolucci, Longobardi, D'Onofrio, Checchi. All.: Passaglia
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETE: 71' Lisi
NOTE: Ammoniti Conedera, Lisi, Piscopo, Dalle Luche, Pardini.



Dopo una prima fase di studio, la prima vera occasione da gol è per la Torrelaghese con Lopez, che favorito da un rimpallo, si trova a calciare in area da buona posizione ma colpisce male e la palla vola alta sopra la traversa. Al ventiseiesimo è il Serricciolo che va vicino al gol con un'azione personale di Conedera che si libera in area e calcia da posizione di centro-sinistra, ma il suo tiro viene rimpallato da un difensore. Al trentaduesimo Tavoni calcia dai 25 metri, ma non inquadra la porta. Si va al riposo sullo 0-0. In avvio di secondo tempo il Serricciolo parte più convinto e pressa la Torrelaghese nella propria area guadagnando un paio di calci d'angolo che però non hanno esito. E' la Torrelaghese però ad avere le occasioni più grosse per andare in vantaggio: al minuto cinquantacinque Lopez riceve palla in area a tu per tu con Landi, ma quest'ultimo con una provvidenziale uscita bassa riesce a chiudere lo specchio della porta all'attaccante gialloviola e a respingere il tiro. Tre minuti dopo è ancora Landi a salvare il risultato bloccando in due tempi un improvviso tiro scagliato da Cheli dal limite dell'area, La Torrelaghese prosegue ad attaccare, ma non riesce più a costruire chiare palle gol, anzi al settantunesimo, dopo un tiro respinto da un difensore del Serricciolo i gialloviola subiscono un fatale contropiede con Scarpa che si invola sulla fascia e serve in area Lisi che con un bel tocco al volo batte l'incolpevole Costa. La Torrelaghese prova a reagire, ma riesce a produrre solo due colpi di testa del volenteroso Lopez, entrambi abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Landi. Il Serricciolo così con il minimo sforzo si porta a casa la vittoria contro una Torrelaghese che sicuramente ha molto da recriminare.