• Prima CategoriaA
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viareggio Calcio mpsc
    Chicchiarelli
  • 2 - 4 20/11/2022 14.30.00
  • Romagnano
    Martinelli L.
    Della Pina
    Ceragioli
    Bertuccelli
    Doretti

Commento


RETI: Chicchiarelli, Martinelli L., Della Pina, Ceragioli, Bertuccelli, Doretti
VIAREGGIO: Santini, Bertacca (47' Galli), Benedetti, Belluomini, Sapienza, Monopoli, Chicchiarelli, Minichino, Martinelli (70' Scaranna), Marinai, Fazzini (53' Palazzolo). A disp.: Morbini, Cinquini, Lombardi, Nelli, Mattei, Carpita. All.: Santini.
ROMAGNANO: Tognoni, Mariotti, Mussi, Lezza, Benedini, Vaira, Cargioli, Monaco, Bertuccelli (52' Doretti), Costa (60' Crovi), Della Pina. A disp.: Biagi, Perinelli, Ceragioli, Viaggi, Canesi, Mancini, Granai. All.: Incerti.
ARBITRO: Cremonini di Pisa.
RETI: 27' Martinelli, 33' Cargioli, 51' Bertuccelli, 88' Della Pina, 93' Chicchiarelli, 95' rig. Doretti.



Clamoroso tonfo interno della capolista Viareggio che viene costretta al ko dal Romagnano, ora tra le più accreditate inseguitrici alla vetta. E dire che la sfida, dopo una prima fase di studio, si mette bene per la formazione di casa. Corre infatti il 27' quando Martinelli approfitta dell'occasione e batte Tognoni segnando l'1-0. La gioia dei locali dura però davvero poco perché dopo appena sei minuti la formazione di mister Incerti agguanta il pareggio con Cargioli. Dopo alcune scaramucce senza più azioni però importanti, si arriva al riposo. In avvio di ripresa il Romagnano passa subito in vantaggio con Bertuccelli. Ci si prepara al finale esplosivo dopo quasi quaranta minuti di pressione dei padroni di casa senza fortuna. Gli spazi a disposizione della formazione ospite sono invitanti e al 43' Della Pina segna la rete del 3-1 battendo Santini. Mancano solo i sei minuti conclusivi, recupero compreso, ma devono ancora accadere cose importanti. Al 48' Chicchiarelli riporta in vita i bianconeri segnando il 2-3. A questo punto il Viareggio si riversa in massa in avanti ma dopo due minuti deve capitolare ancora e in maniera definitiva quando Doretti trasforma il calcio di rigore che fissa il punteggio sul 2-4. E da ora il campionato è decisamente aperto.