• Prima CategoriaA
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei marmi 2015
    Capecchi
    Lossi
  • 2 - 0 19/02/2023 15.00.00
  • Tirrenia

Commento


RETI: Capecchi, Lossi
FORTE DEI MARMI: Bedei, Credendino, Nardini (90' Colasanto),Papi, Sodini Francesco, Menapace, Bresciani, Tonacci (80' Borzonasca), Sodini Nicola, Lossi, Tartarini (55' Capecchi). A disp.: Nocchi, Barbetti, Licusato, Cardillo, Tedeschi, Panaino. All.: Cagnoni.
TIRRENIA: Giacobbe, Prato, Morgana, Betti, Pieroni, Giari, Termine (69' Cozzi), Mani, Colombini (79' Paduano), Anichini, Arrighi. A disp.: Fadda, Farroku, Giambruni. All.: Tortiello.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: 55' rig. Lossi, 93' Capecchi.
NOTE: ammonito: Credendino. Ang.: 2-5. Rec.: 1'+5'.



Dopo due scivoloni consecutivi torna alla vittoria il Forte dei Marmi che riesce a piegare le resistenze della pericolante Tirrenia posizionata al confine del girone play out. Il match contro i pisani si presentava sulla carta abbordabile ma il responso del campo è stato a tratti diverso. Dopo un primo tempo dove si sono equilibrate le opportunità per entrambe le formazioni per andare in vantaggio, quali la discesa di Sodini Nicola salvata in angolo, il tocco sotto porta di Lossi su assist di Bresciani le conclusioni degli ospiti con Morgana e Mani deviati in angolo dall'attento Bedei. Nelle prime battute della ripresa sbloccano il risultato i versiliesi con capitan Lossi (decimo centro in stagione) dagli undici metri per atterramento di Sodini Nicola incuneatosi in area. I padroni di casa provano a chiudere la sfida ancora con Sodini Nicola, la sua velocissima discesa e tiro sfiorano il montante. La reazione dei pisani è con Morgana il tiro da fuori è centrale facile per Bedei. Nel finale prima la punizione di Lossi parata in due tempi da Giacobbe, mentre nel recupero le due forze fresche Colasanto filtrante rasoterra per Capecchi confezionano il gol della sicurezza e dei tre punti. Vittoria che in virtù dei risultati odierni mette gli squali di mister Luca Cagnoni a ridosso del girone dei play off lontani solo due lunghezze.
Calciatoripiù
: per i versiliesi in evidenza Nicola Sodini , Thomas Menapace e Domenico Credendino ; in quanto agli ospiti Raffaele Giacobbe , Vincenzo Morgana e Alessio Pieroni .