• Prima CategoriaA
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tirrenia
  • 3 - 2 16/04/2023 16.00.00
  • Serricciolo
    Paduano
    Paduano
    Paduano
    Di Negro
    Scarpa

Commento


RETI: Paduano, Paduano, Paduano, Di Negro, Scarpa
TIRRENIA: Fadda, Salvadori (73' Cozzi), Termine (70' Luperini), Betti, Pieroni (55' Frroku), Prato, Morgana (55' Mani), Giambruni, Paduano (55' Colombini), Anichini, Arrighi. A disp.: Giacobbe. All.: Tortiello.
SERRICCIOLO: Landi (46' Bacchi), Pennucci, Casciari, Tazzini, Francini, Mameli, Scarpa, Angelotti (70' Gilli), Conedera, Lisi, Di Negro (46' Vegnuti). A disp.: Tavoni. All.: Bertacchini.
ARBITRO: Ogliormino di Piombino.
RETI: 12', 23' e 43' Paduano, 17' Scarpa, 30' Di Negro.



Ultima di campionato per il Tirrenia di Tortiello che trova la costante forza di reagire e vince per 3-2 sul Serricciolo, grazie alla tripletta del suo bomber Paduano. Gli ospiti non hanno mai mollato la presa, agguantando il risultato per due volte, cedendo poi definitivamente sul terzo e ultimo gol siglato dai padroni di casa. Il Tirrenia, cinico e spietato, in sostanza ha capitalizzato per tre volte su quattro occasioni, incassando gli ultimi tre punti della stagione. Il primo vantaggio arriva al 12: il pressing asfissiante costringe Landi al rinvio frettoloso, e il rimpallo sul corpo dell'attaccante locale spinge la palla in fondo al sacco per l'1-0. Cinque minuti dopo il pareggio firmato Scarpa, con la complicità della disattenzione della retroguardia tirrenica, che lascia alla punta ospite la libertà di ricevere da rimessa laterale - dove non esiste il fuorigioco - e superare Fadda in completa solitudine. Poi, in successione, il resto delle marcature: Al 23' Paduano riporta sopra il Tirrenia, raggiunto al 30' dalla rete siglata da Di Negro. Infine, il tris di uno scatenato Paduano chiude in grande bellezza il campionato del Tirrenia. In virtù del turno di riposo in programma per i ragazzi di Mister Tortiello. I padroni di casa si fissano al decimo posto a quota 33 punti, a pari merito con il San Frediano che però dovrà ancora giocare la prossima giornata. Poco distante il Serricciolo, dodicesimo a 26 lunghezze, con l'ultimo ostacolo chiamato Fornacette Casarosa nella prossima di calendario.