• Prima CategoriaB
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Selvatelle
    Vaccaro
  • 1 - 0 06/11/2022 14.30.00
  • Sanromanese

Commento


RETI: Vaccaro
SELVATELLE: Bitozzi, Banchellini (74' Marchetti), Tosi, Pini, Bellini, Vanni, Ciandri (68' Teggi), Turini (92' Tozzini), Micheletti, Villa (69' Bracci), Vaccaro. A disp.: Ribechini, Di Giulio, Orsini, Coulibaly, Guarnotta. All.: Chetoni.
ROMANESE: Librizzi, Bachi, Alderotti (75' Botrini), Pagni (64' D'Agosta e 85' Spagli), Borghini (93' Galoppi), Marianelli, Perrotta, Rossi, Fiorentini, Cacciapuoti, Donati. A disp.: Baragatti, Cardarelli. All.: Simonetti
ARBITRO: Giusti di Livorno
RETE: 9' Vaccaro
NOTE: ammoniti: Bellini, Alderotti.



Partono forte i ragazzi di Mister Chetoni che riescono a tenere botta e a sbloccare il punteggio dopo appena nove minuti di gioco. Dagli sviluppi di un corner calciato nel cuore dell'area di rigore è Vaccaro a svettare più in alto di tutti e infilzare Librizzi con una bella incornata vincente. L'uno a zero dona linfa vitale al Selvatelle che si rigetta in avanti al 27': Micheletti arriva a ridosso del limite e intravede la porta, ma il suo tentativo finisce a lato. Poi ancora i padroni di casa al 35', sempre con l'autore del gol, cercano il raddoppio senza fortuna, ma il suo tiro strozzato è facile preda dell'estremo difensore ospite. La Sanromanese cerca in qualche modo di alzare il baricentro e spingersi all'attacco ma Bellini e Vanni chiudono ogni varco, annullando alla fonte tutte le azioni potenzialmente pericolose. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione, con il Selvatelle che amministra il vantaggio per provare ad affondare il colpo senza esiti concreti. Si fanno vedere gli ospiti al 76' con una ribattuta di Fiorentini, ma Bitozzi risponde presente e mantiene il vantaggio fino alla fine. Termina con la vittoria del Selvatelle per 1-0, tre punti importanti che aiutano ad alzare il morale dei padroni di casa, oggi apparsi più consapevoli delle loro qualità. È una sconfitta che brucia per la Sanromanese, scavalcata dallo stesso Selvatelle in fondo alla classifica, ma soprattutto perché costringe i ragazzi di Simonetti alla pronta reazione già dalla prossima giornata.