• Prima CategoriaB
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sanromanese
  • 1 - 2 29/01/2023 15.00.00
  • Intercomunale Monsummano
    Borghini
    Ferrara
    Citera

Commento


RETI: Borghini, Ferrara, Citera
SANROMANESE: Isolani, Bachi, Galoppi, Rossi, Borghini, Marianelli, Donati, Cardarelli, Fiorentini, Cacciapuoti, Perretta. A disp.: Librizzi, Spagli, Alderotti, D'Agosta, Giannetta, Rafaniello, Borgioli, Pagni. All.: Bicchieri
I.MONSUMMANO: Lavorini, Cola, Bertolucci, Moncini, Panelli, Mini, Ferrara, Goti, Citera, Compagnone, Benedetto. A disp.: Maccioni, Sembranti, Bizzarri, Dal Poggetto, Balestrucci, Giannini, Benvenuti, Falzarano, Prosperi. All.: Matteoni.
ARBITRO: Bachignani di Livorno
RETI: 35' Borghini, 42' Ferrara, 65' Citera.
NOTE: Espulso Cardarelli all'85' per intervento scomposto.



Arriva un'altra importante conferma da parte dell'Intercomunale Monsummano, la capolista del girone, che torna a casa vittoriosa dalla trasferta contro la Sanromanese. Vince, la squadra di Mister Matteoni, ma non senza qualche affanno che per merito della formazione casalinga ha rischiato di mettere in seria difficoltà la prima forza del torneo. Parte benissimo la Sanromanese imponendo il suo gioco per lunghi tratti del primo tempo, pur riconoscendo la bravura degli ospiti nel tamponare e ripartire con organizzazione. Il primo squillo, meritato, arriva al 35' da una punizione di Cardarelli che crossa in area trovando lo stacco di testa imperioso di Borghini che insacca l'1-0 alle spalle di Lavorini. In vantaggio i ragazzi di Mister Bicchieri che, senza perdersi d'animo, hanno continuato a provare con tutte le loro forze a spingere verso il raddoppio. Ma, pochi minuti dopo, ad un passo dall'intervallo, si è invece materializzata la doccia fredda del pareggio. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, stavolta è la capoccia di Ferrara a svettare su tutti impattando alle spalle di Isolani l'1-1. Si va al riposo con il punteggio in parità ma, alla distanza, esce fuori la tenacia del Monsummano che, non a caso, guida in solitaria la testa della classifica. La Sanromanese, dal canto suo, deve rimpiangere la poca precisione sottoporta, pagando a caro prezzo gli errori che si è concessa. Sbagliano Fiorentini, Cacciapuoti e molti altri al cospetto di Lavorini, per poi subire la rete dell'1-2 ad opera di Citera. La ripartenza in contropiede di Goti viene fronteggiata da Galoppi, che però scivola aprendo la strada allo stesso numero 8, bravo a mettere al centro dove Citera infila il vantaggio. Sconfitta che brucia per la formazione locale, che ha dovuto sopperire anche all'espulsione di Cardarelli a pochi istanti dal termine, per un pareggio che forse avrebbe meritato di conquistare per quanto espresso in campo. Ma il cinismo delle grandi squadre stavolta si è rivelato un fattore, a discapito della Sanromanese ben disposta sul rettangolo verde da Mister Bicchieri.