• Prima CategoriaB
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Montale
  • 0 - 0 26/03/2023 15.30.00
  • Sanromanese

Commento


VIRTUS MONTALE: Chiodo, Lotti, Pugliese, Borselli, Narducci, Tempestini, Marchio (73' Goretti), Filoni (30' Battistini), Nesi, Nincheri, Petrucci (53' Vannucci, 75' Simonetti). A disp.: Scarlini, Giuliani, Giannini, Costa, Votino. All.: Gentili.
SANROMANESE: Paolini, Bachi, Galoppi, Alderotti, Borghini, Marianelli, Cardarelli, Rossi, Borgioli, Cacciapuoti (74' Donati), Perretta. A disp.: Librizzi, Rafaniello, Spagli, D'Agosta, Giannetti, Isolani. All.: Bicchieri.
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze.
NOTE: Ammoniti Alderotti, Donati, Nincheri.



Finisce a reti bianche, la sfida tra Virtus Montale e Sanromanese, fra due compagini che hanno combattuto a viso aperto senza però dare sfogo ai rischi calcolati che una partita di questo calibro - in chiave salvezza - porta dietro di sé. A conti fatti nessuna delle due formazioni poteva permettersi una sconfitta, una condizione psicologica che probabilmente ha destinato lo sviluppo della partita verso un pareggio che si traduce semplicemente: senza gioie e né dolori. Le occasioni, anche se non troppo nitide, non sono mancate da ambo i lati, al netto della grande parata importante di Paolini sul tiro di insidioso di Vannucci. I continui ribaltamenti di fronte non sono riusciti ad aggiungere quel pizzico di concretezza che serve per sbloccare il risultato e di fronte ad una bella cornice di pubblico lo 0-0 scivola senza ulteriori emozioni fino al triplice fischio finale. La Sanromanese sale a quota 30, portandosi a distanza di braccio dal fondo della classifica. Il Virtus Montale, invece, fermo a 21 punti al terz'ultimo posto (insieme al Pescia), è chiamato ancora a lottare con le unghie e con i denti fino alla fine del campionato.