• Prima CategoriaB
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forcoli Valdera
    Giorgi
    Paoli
  • 3 - 1 16/04/2023 16.00.00
  • Jolo Calcio
    Cardini
    Lorenzi

Commento


RETI: Giorgi, Cardini, Paoli, Lorenzi
FORCOLI: Doveri, Marchetti, Paoli, Marianelli, Bigazzi, Salvini, Cardini, Zaccaria, Telleschi, Giorgi, Matta. A disp.: Arcenni, Bonicoli, Biondi, Monti, Posarelli, Fiaschi, Di Lupo Matteo, Di Lupo Simone, Mariani. All.: Intoccia.
JOLO: Bettazzi, Marchio, Biagioni, Balli, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Lupetti, Lorenzi, D'Arino, Carlesi. A disp.: Bambini, Califano, Cantini, Melani, Basso, Lupetti, Giurgola, Ciolini, Loiacono, Basso. All.: Giugni.
ARBITRO: Lambardi di Piombino.
RETI: 20' rig. Giorgi, 48' Cardini, 67' rig. Lorenzi, 86' Paoli.



Sorride il Forcoli Valdera che approfitta di uno Jolo forse un po' scarico (la settimana scorsa è svanita la possibilità di vincere il campionato) e lo supera 3-1 rilanciandosi al quinto posto con 50 punti ma addirittura a -2 proprio dai pratesi secondi. A novanta minuti dalla fine del campionato, si sa già chi disputerà i playoff (le due sopracitate, lo Staffoli e il Porcari), ma l'ordine resta tutto da definire: lo scontro diretto Jolo-Staffoli aiuterà certamente a far chiarezza. Gara che pesa non poco per l'economia dei playoff: il Forcoli si gioca molto, se non tutte le possibilità di arrivare un po' più su del quinto posto. E infatti parte forte, cercando di mettere pressione alla squadra ospite e riempiendo l'area di rigore. Al 20' l'episodio che la sblocca: è una decisione del signor Lambardi di Piombino che crea non poche polemiche in casa ospite, per via dell'assegnazione di un calcio di rigore al Forcoli sugli sviluppi di una punizione che, pure quella, pareva tutt'altro che limpida. Sul dischetto si presenta Giorgi che realizza. Lo Jolo crea molto nel primo tempo con Lupetti e D'Arino, ma Doveri non si deve sporcare i guantoni. Sono assalti tentati dalla squadra di Giugni che però, rispetto ai locali, fa mancare un po' di cattiveria. E si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa la gara pare potersi mantenere su binari equilibrati, ma lo Jolo si distrae in difesa: un giocatore di Giugni rimane scollato rispetto al resto della retroguardia, favorendo il contropiede di Cardini che elude il fuorigioco e, solo davanti al portiere, non si emoziona. Due a zero. Sembra il colpo di grazia per lo Jolo, ma a metà parziale gli ospiti la riaprono col calcio di rigore di Lorenzi. Assalto finale? Macché: il Forcoli tiene botta e cala il tris a cinque minuti dalla fine con la splendida punizione di Paoli che beffa Bettazzi. Sipario: 3-1, e tutto in discussione in zona playoff.