• Prima CategoriaC
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montiano
  • 2 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • San Miniato
    Fastelli
    Martini
    Conforti

Commento


RETI: Fastelli, Martini, Conforti
MONTIANO: Ginanneschi, Baldin, Botta (73' Minucci), Fregoli, Pira, Badje, Galloni (80' Martini), Bigliazzi, Gabotti (90' D'Orso), Fabbri (80' Biancalani), Fastelli (65' Pastore). A disp.: Pecchi, Benocci, Cardelli, Maiorano. All.: Sabatini.
SAN MINIATO: Brenci, Pagliantini (86' Carli), Chellini, Shekanaku (77' Chiantini), Giusti, Becatti, Cenni, Santini (51' Antonaccio), Polverini, Guerrera (73' Meniconi), Conforti (90' Provvedi). A dipsp.: Pallanti, Bruni, Gasperini, Signorini, Sani. All.: Giacopelli.
ARBITRO: Martini di Arezzo.
RETI: 61' Fastelli, 62' Conforti, 90' Martini.



Un coniglio dal cilindro di Martini allo scadere lancia il Montiano in fuga. Le due formazioni si presentano appaiate in testa alla classifica con cinque vittorie e due pareggi ciascuno e guardano tutti dall'alto. La prima frazione è tutta di studio con nessuno delle due squadre che si scopre per paura di essere punita e l'importanza della posta in palio, nonostante ancora sia presto, prevale sulla voglia di attaccare. Nell'intervallo i due tecnici cercano di aggiustare qualcosa ma nei primi minuti non accade niente. La miccia si accende al quarto d'ora quando Fastelli batte Brenci portando il Montiano in vantaggio. La gioia locale dura veramente poco: nemmeno un minuto e Conforti agguanta il pareggio. Dopo questa fiammata, il match sembra esaurire la propria spinta di nuovo e le due formazioni si mantengono guardinghe. Si arriva così al finale quando la mossa azzeccata è quella di mister sabatini che inserisce Martini che lo ripaga segnando il gol da tre punti. Vittoria e primato in solitudine per il Montiano e rimpianti per il San Miniato che si deve leccare le ferite dopo il primo ko in campionato. Ma tempo per recuperare c'è.