• Prima CategoriaC
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monterotondo
    Regoli
  • 3 - 0 04/12/2022 14.30.00
  • Orbetello
    Bilei
    Corrado

Commento


RETI: Bilei, Corrado, Regoli
MONTEROTONDO: Di Iorio, Martelli, Bracciali, Imparato (71' Biagini), Trocar, Pazzagli (40' Cercignani poi 85' Ghiare), Ferrari, Nuzzi (80' Tortorici), Corrado, Regoli, Bilei (69' Franchellucci). A disp.: Salvetti, Martini, Bagnoli, Fiorentini. All. Fratini.
ORBETELLO: Beligni, Mancianti (87' Bianciardi), Moschetto (82' Chiodo), Maggiolini, Giusti, Massieri, Fidanzi, Coli, Gargelli (58' Barbini), Di Gennaro, Troncarelli. A disp.: Fortunati, D'Angelo, Gia. Mancianti.
RETI: 6' Bilei, 71' Corrado, 93' Regoli.
NOTE: ammoniti: Ferrari, Martelli, Di Gennaro.



I padroni di casa partono subito con il piede sull'acceleratore, e già al 6' si portano in vantaggio grazie ad un bel gol di Bilei. Il gol quasi immediato ha indirizzato il match, fin dalle prime battute, verso la formazione di Fratini, che ha macinato una mole importante di gioco senza però sfruttare le occasioni avute per raddoppiare. La più clamorosa è capitata sui piedi di Regoli che ha fallito, suo malgrado, un calcio di rigore. Nella ripresa, sono gli ospiti a partire con più spirito, ma i padroni di casa hanno avuto comunque il merito di non rendere mai veramente pericolosi gli avversari. Il raddoppio si concretizza, grazie a Corrado, al 71' e in chiusura, proprio nei minuti di recupero, arriva il tris a firma di Regoli capace di farsi perdonare dell'errore dal dischetto del primo tempo. Il 3-0 del Monterotondo è netto, e parla di una partita a direzione unica, di totale marca rossoverde. Anche se l'Orbetello dell'omonimo Mister Fratini, seppur fanalino di coda in fondo alla classifica, ha dimostrato in qualche maniera di possedere le qualità per poter dare fastidio a molte compagini nel girone di ritorno. Torna a vincere il Monterotondo, a distanza di un mese dall'ultima vittoria in quel di Volterra. È un risultato che, giocoforza, soddisfa tutto l'ambiente rossoverde, soprattutto per quanto espresso nella prima frazione, pur riconoscendo un evidente calo nella ripresa.