• Prima CategoriaC
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massa Valpiana
    Rocchiccioli
    Filippi
    Zaccaria
  • 3 - 1 02/04/2023 15.30.00
  • Montiano
    Cardelli

Commento


RETI: Rocchiccioli, Filippi, Zaccaria, Cardelli
MASSA VALPIANA: Sannino, Barbieri, Pirone, Stefanini, Rocchiccioli, F. Filippi, Catalano, Luci, Calabrese, Zaccaria, Redi. A disp.: Svicher, Corrieri, L. Filippi, Biagini, Postica, Allaki, Bachini, Giordano. All.: Madau.
MONTIANO: Ginanneschi, Minucci, Botta, Biancalani, Pira, Badje, Calloni, Bigliazzi, Cardelli, Fabbri, Martini. A disp.: Pecchi, Manzella, Addis, Pastore, D'Orso, Seye, Fastelli, Maiorano. All.: Sabatini.
ARBITRO: Travaglione di Siena
RETI: 14' Zaccaria, 64' F. Filippi, 69' rig. Cardelli, 75' Rocchiccioli.



L'atteso scontro playoff tra Massa Valpiana e Montiano si conclude con il bel successo per 3-1 dei padroni di casa. Ua vittoria dei giocatori di Massa Marittima tanto meritata quanto convincente, proprio per la totale supremazia dei ragazzi di Madau, riconosciuta sia obiettivamente che sportivamente riconosciuta da tutta la società del Montiano. Al 14' si sblocca il risultato: l'ottimo assist di Catalano - fuggito sulla corsia sinistra - serve con precisione millimetrica l'accorrente Zaccaria, bravo a tradire il portiere ospite con una bella conclusione. La reazione del Montiano rimane evanescente ed al 40' F. Filippi prova ad approfittarne mangiandosi un gol già fatto tirando fuori da pochi passi e con la porta sguarnita. Lo stesso F. Filippi, però, trova la forza di reagire e si riscatta al 64' risolvendo una furibonda mischia in area, in successione ad una respinta della traversa. Passano ancora pochi minuti e Sannino in uscita causa un rigore che Cardelli realizza in serenità riaprendo il match. È servito quindi il colpo di testa di Rocchiccioli, al 75', per mantenere a distanza di braccio il Montiano. Il Massa Valpiana continua a convincere rimanendo aggrappato alla Casolese sopra di un solo punto al secondo posto. Per il Montiano, invece, si tratta di una sconfitta a tratti indolore, anche se serve una pronta reazione giù dalla prossima giornata per non perdere terreno con il quinto posto momentaneamente occupato.