• Prima CategoriaD
  • 25/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 0 - 2 25/09/2022 15.30.00
  • Sestese
    Masetti
    Cutini

Commento


RETI: Masetti, Cutini
GALLIANESE,: Notari, Romanelli, Lepri, Landi, Del Mazza, Giannoni, Bartolacci N., Pierottoli P., Bargelli, Focardi, Bartolacci F. A disp.: Romei, Zoppi, Benvenuti, Pierottoli G., Chiesi, Baldini, Camara, Mucay, Xhu. All.: Lampredi.-
SESTESE CALCIO: Giuntini, Matteo Giacomo, Bandinelli, Matteo Lorenzo, Cavallaro, Belli, Paggetti, Frongillo, Masetti, Thiam, Cutini. A disp.: Sabatini, Nencini, Stefanelli, Coppini, Sarr, Gambini, Tognelli, Ermini. All.: Polloni.
ARBITRO: Alessia Lisi di Empoli.
RETI: 56' Cutini, 85' Masetti.



Costruita in maniera eccellente, la Sestese è proprio la squadra da battere in questo campionato di Prima Categoria. Può giocare di fioretto o di spada ma alla fine i tre punti sono appannaggio della squadra di Polloni. La Gallianese non ha affatto demeritato, ha lottato su tutti i palloni dopo un inizio difficile in cui gli ospiti hanno sfiorato il gol in alcune occasioni ma dopo una fase equilibrata e caratterizzata da lunghi rilanci da una parte e dall'altra, bomber Cutini nella fase iniziale della ripresa con esperienza e intuito ha portato in vantaggio la formazione ospite. I padroni di casa in maniera volitiva hanno cercato di raggiungere il pareggio ma la squadra di Sesto Fiorentino è stata brava a difendersi con ordine e raziocinio e a mettere al sicuro il risultato grazie alla seconda rete a cinque dal termine che porta la firma di Masetti. Celestiale la prestazione di Thiam, di gran lunga il migliore in campo, su tutti Alessia Lisi di Empoli che ha diretto in maniera esemplare un confronto non facile, combattuto e lottato in ogni fase della gara. La Gallianese ha fatto il massimo e sul piano agonistico e della determinazione la prova dei locali va elogiata al di là del risultato finale che condanna la squadra di casa all' insuccesso classico. Forse ha ragione Mario, il super tifoso del Settimello, la Sestese può vincere il campionato con dieci punti di vantaggio. Troppo presto, diciamo noi per non rendere superficiale il concetto espresso, perchè non è mai facile vincere un campionato ma la squadra tanto cara a Brunello Tazzi sembra essere proprio da bosco e da riviera. Una squadra da categoria partita per vincere e che ha tutte le possibilità per raggiungere l'obiettivo. Per l'organizzazione della società e per la bravura del mister e dei giocatori a disposizione Poi le difficoltà in un campionato potrebbero esserci in ogni momento ma questa Sestese non può che avere i favori del pronostico. Calciatorepiù: Thiam (Sestese).