• Prima CategoriaD
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Malmantile
  • 2 - 0 16/10/2022 15.30.00
  • Settimello
    Bandinelli
    Bandinelli

Commento


RETI: Bandinelli, Bandinelli
MALMANTILE: Eletti, Ceccatelli, Sirigu, Koulibaly, Burgnich, Mannelli, Bandinelli M., D'Alessandro, Martinelli, Bandinelli S.. Koceku. A disp.: Gabuzzini, Ciobanu, Rossi, Checchi, Ulivieri, Ambrosino, Bini, Pellegrini, Iacono. All.: Piero Carovani.
SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Berretti Giacomo, Garvoni, Tarli, Tortelli, Kabore, Bianchi, Lotti, Nencini, Chakiri. A disp.: Ponzalli, Arrach, Sylla, Vaggooli, Guarguagli, Nocentini, Aldrovandi, Nodari, Lombardi. All.: Ilio Giovannetti.
ARBITRO: Bua di Pontedera.
RETI: 20', 68' Bandinelli Mattia.



Si affrontano la capolista Malmantile, sorprendente in positivo per quello fatto fino a questo momento ma ormai sicurezza in un girone che vede la formazione di Piero Carovani protagonista della stagione. Una squadra esperta, ben organizzata e in grado di comandare il campionato nonostante le belle realtà e i punti di riferimento, Sestese docet. E dall'altra parte la matricola Settimello che va alla ricerca di un risultato positivo, dopo i due punti conseguiti contro la Ginestra e la Sestese sul campo amico. La diversità delle prestazioni conseguite in casa e fuori costituiscono il cruccio del campionato fino a qui fatto dalla formazione di Ilio Giovannetti. Nell'occasione i neroverdi scendono in campo con un organico molto ridimensionato contrassegnato dalle assenze dello squalificato Berretti Simone e degli infortunati Rugi, Aldrovandi, Lombardi e Nodari. Ne esce fuori una gara in cui i padroni di casa fin dai minuti iniziali del confronto manifestano una notevole superiorità sugli avversari e passano in vantaggio nella fase centrale della prima frazione con Bandinelli Mattia, ottimo riferimento nel gioco di Piero Carovani e grande protagonista dell'incontro con le due reti realizzate nel corso del confronto. Appare sterile e poco consistente la reazione della formazione settimellese che chiude la prima frazione sotto di una rete ma soprattutto incapace di costruire qualcosa in fase offensiva. Nella ripresa a fronte di una maggiore vivacità della formazione di Giovanetti messa in luce soprattutto nella fase finale del confronto,. Il Malmantile controlla senza difficoltà una gara dominata e realizza nel corso della frazione il secondo gol sempre con Mattia Bandinelli, sempre eccellente in una gara in cui piu' volte ha messo in difficoltà gli avversari con la doppietta che certifica la prestazione importante disputata dal ragazzo di casa. Buone le trame espresse e il gioco sviluppato dalla formazione di Carovani che si trova sempre piu' al comando della classifica con 4 successi, un pareggio, nessuna sconfitta, 9 le reti realizzate e solo 2 quelle subite. Non so se siamo in grado di trovare l'anti - Sestese ma certamente questo Malmantile può far paura alle altre protagoniste del girone. La prestazione degli avversari ha risentito delle assenze e degli infortuni ma certamente sul terreno di gioco di Malmantile, si è vista una sola squadra, quella dei padroni di casa. Tutti bravi ma una citazione particolare merita Mattia Bandinelli, grande protagonista della gara. Insufficiente, al di là delle attenuanti già indicate, la prestazione del Settimello. Positiva la direzione arbitrale. Calciatorepiù: Mattia Bandinelli (Malmantile).