• Prima CategoriaD
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 0 - 3 23/10/2022 15.30.00
  • Pol. Novoli
    Maio
    Enache
    Paoletti

Commento


RETI: Maio, Enache, Paoletti
GALLIANESE:Romei, Mengoni, Romanelli, Landi, Del Mazza, Pierottoli P., Bartolacci N., Bartolacci F., Bargelli, Chiesi, Mucaj. A disp.: Borsotti, Benvenuti, Zoppi, Pierottoli G., Baldini, Rosari, Ujku, Camara, Focardi. All.: Lampredi.
NOVOLI: Hezami, Collacchioni, Castrogiovanni, Pestelli, Rocco, Bah, Giuntini, Orsolini, Vanni, Paoletti, Maio. A disp.: Calderini, Bellini, Enache, Fossati, Guerra, Nigi, Ricapito, Torrigiani, Vignozzi. All.: Sacconi.
ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.
RETI: 5' Paoletti, 80 Maio, 85' Enache rig.



Si ritrova pian piano il Novoli, che in attesa di recuperare la partita con lo Spartaco Banti Barberino va in trasferta sul campo della Gallianese e ne esce con tre punti e una bella iniezione di fiducia. Il primo tempo risulta molto combattuto ma avaro di emozioni, tanto che all'intervallo il punteggio è ancora inchiodato sullo 0-0. Gli uomini di Sacconi sbloccano però la situazione nella ripresa, con Paoletti che riceve un pallone messo in mezzo dal fondo e lo deposita in rete da due passi: 0-1. Il gol alimenta l'entusiasmo del Novoli, che continua a fare la partita senza rischiare più di tanto in fase difensiva. Pur provandoci, la Gallianese non riesce a trovare la rete del pareggio e così nel finale gli ospiti chiudono la partita. All'80 il solito Paoletti si avventa su un pallone e profondità e calcia in porta chiamando Romei alla respinta, poi ci riprova e colpisce la traversa ma il pallone arriva sulla testa di Maio che ribadisce in fondo al sacco per il 2-0. A cinque minuti dalla fine c'è spazio anche per un calcio di rigore conquistato da Giuntini, che il subentrato Enache trasforma con la consueta freddezza fissando il punteggio sul definitivo 3-0 per il Novoli. Una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica, che potrà diventare ancora più interessante se gli uomini di Sacconi vinceranno il recupero contro lo Spartaco Banti Barberino.