• Prima CategoriaD
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Jaiteh
  • 1 - 3 06/11/2022 14.30.00
  • Sestese
    Belli
    Ermini
    Matteo G.

Commento


RETI: Jaiteh, Belli, Ermini, Matteo G.
SPORTING ARNO: Stellini, Ndiaye, Benelli, Ippolito, Bisa, Papini, Colaianni, Di Ruberto, Niscola, Jaiteh, Giannone. A disp.: Giusti, Cerciello, Migliarese, Diarra, Paggetti, Bandinelli, Quarratini. All.: Gianluca Allegri.
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Nencini, Matteo L., Cavallaro, Belli, Vastola, Frongillo, Ermini, Thiam, Cutini. A disp.: Sabatini, Stefanelli, Coppini, Bandinelli, Braschi, Tognelli, Masetti, Paggetti, Sarr. All.: Fabrizio Polloni.
ARBITRO: Pascali di Pistoia.
RETI: Belli, Ermini, Jaiteh, Matteo L.



Non ha vita facile la corazzata Sestese, forte del suo indiscusso primato contro uno Sporting Arno falcidiato dalle assenze e imbottito di juniores ma con tanta voglia di ben figurare. L'avvio di marca risa nero porta Moussa Jaiteh solo davanti all'estremo Giuntini che al 13' salva i suoi. Al 19' bella risposta di Stellini su Matteo Giacomo. Al 22' è la volta di Kadim Ndyaie, all'esordio quest'anno, che sbaglia il tapin vincente. Al 24' il ribaltamento di fronte porta al tiro Belli che fulmina Stellini per l'1-0 ospite. Al 30' sono veementi le proteste dei locali per il contatto ai danni di Moussa Jaiteh in piena area ma per l'arbitro è tutto regolare. Ogni volta che la Sestese riparte, rischia di essere letale. Al 31' Ermini in contropiede fallisce da ottima posizione il raddoppio che arriva però pochi istanti dopo sempre con l'ottimo centravanti sestese. Lo Sporting non molla e al 40' accorcia le distanze con Moussa Jaiteh, autore di un euro gol in rovesciata che da solo vale il prezzo del biglietto. Nella ripresa pronti via e la sestese fa il terzo gol con Matteo che di fatto chiude le speranze locali anche se le occasioni e l'intensità elevata della gara si protraggono fino al termine. Resta da segnalare nei minuti finali anche un brutto fallo di Masetti che gli costa il rosso diretto. Merito quindi alla Sestese che conferma la sua indiscussa leadership e merito anche ai locali che fra mille avversità hanno disputato una buona gara.