• Prima CategoriaD
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
    Nuti
    Messina
    Deriu
  • 3 - 1 13/11/2022 14.30.00
  • Settimello
    Arrach

Commento


RETI: Nuti, Messina, Deriu, Arrach
SPARTACO BANTI BARBERINO: Canapa, Giuntini, Vettori, Alpi, Montenero, Nencini, Neri, Deriu, Colzi, Nuti, Britos. A disp.. Derni, Camarlinghi, Patti, Messina, Comelli, Chendi, Borgioli, Niccoli. All.: Silvio D'Apolito.
SETTIMELLO: Marchi, Berretti Giacomo, Nodari, Aldrovandi, Tarli, ortelli, Lombardi, Rugi, Lotti, Kabore, Garvoni. A disp.: Ponzalli, Arrach, Guarguagli, Bianchi, Chakiri, Nocentini, Chiti, Nencini, Bellucci. All.: Ilio Giovannetti.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: Deriu, Nuti, Chakiri, Messina.
NOTE: Espulso Lotti.



Vittoria importante per lo Spartaco Banti che in un confronto fra rivali in lotta per la salvezza, batte il Settimello e guadagna una boccata d'ossigeno in previsione futura. Il Settimello conferma alcune difficoltà che sono strutturali come gli zero punti ottenuti in trasferta e la mancanza di finalizzazioni vincenti in fase offensiva. I padroni di casa conquistano il vantaggio nel corso della prima frazione grazie alla rete messa a segno da Deriu in un palcoscenico in cui non mancano né il tifo né l'incitamento di giovani tifosi. Il Settimello pensa alla prossima gara interna e deve leccarsi le ferite dal confronto giocato allo Spartaco Banti . 1-0 all'intervallo e ora capiremo cosa potrà succedere nel corso della seconda frazione. Il Settimello, con l'ingresso in campo di seconde linee in grado di cambiare lo spartito del match, inizia molto bene la ripresa ma le disattenzioni difensive in questa giornata unite alla sterilità offensiva della squadra di Ilio Giovannetti fanno la differenza. Così ci pensa Nuti, giocatore di valore, a portare il risultato sul 2-0 a favore della formazione guidata da Silvio D'Apolito. I nuovi entrati della squadra settimellese con Chakiri, Chiti e Nencini giocano un buon calcio e danno un maggiore brio alla formazione ospite. Arriva per merito di Chakiri il gol che riaccende il confronto, vanificato dall'ingenua espulsione di Lotti, autore di una doppia ammonizione in un momento decisivo del confronto. Il Settimello perde così l'attimo giusto per tornare in partita e il match viene chiuso a favore dei padroni di casa che realizzano il gol della tranquillità per merito di Messina. Tre punti d'oro per la formazione di Barberino, nelle cui file si sono messi in luce Deriu, Colzi e Nuti, nel Settimello non hanno demeritato gli entrati a partita in corso Chakiri, Chiti e Nencini, protagonista di una bella azione salvata dall'intervento dell'estremo avversario. Buona la direzione di gara.
Calciatoripiù: Deriu, Colzi, Nuti
(Spartaco Banti Barberino), Chakiri, Chiti, Nencini (Settimello).