• Prima CategoriaD
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cerbaia
    Di Tommaso
  • 1 - 0 20/11/2022 14.30.00
  • Sestese

Commento


RETI: Di Tommaso
CERBAIA: Bellomo, Bandelli, Lotti, Cei, Pinzauti, Galli (Canocchi), Pesalovo (70'ì Calvetti), Marchetti, Bartolini (65' Calonaci), Di Tommaso (92' Campolmi), Marino (88' Stefanelli). A disp.: Donzelli, Bettoni, Piccini. All.: Riccardo Panati,
SESTESE CALCIO: Giuntini, Matteo Giacomo (71' Coppini), Nencini, Matteo Lorenzo (78' Bandinelli), Cavallaro, Belli, Vastola (55' Paggetti), Frongillo (46' Sarr), Masetti, Thiam, Cutini (60' Braschi). A disp.: Sabatini, Tognelli, Gambini, Renieri. All.: Fabrizio Polloni.
ARBITRO. Baldasseroni di Pistoia.
RETE: 83' Di Tommaso.



Per la Sestese è la prima sconfitta in un campionato contrassegnato fino a questo momento dalla superiorità della formazione di Polloni. Per il Cerbaia, dopo l'esonero di Tramacere Falco, è il migliore modo per iniziare un cammino che dovrebbe portare la formazione di Maestrelli e Cei a vedere i playoff come minimo risultato da raggiungere. Alla fine, anche per la prodezza del bomber Di Tommaso, il successo dei padroni di casa ci sta tutto e valorizza la prestazione di un Cerbaia compatto e organizzato in tutti i reparti. La Sestese può recriminare per le occasioni non concretizzate da Cutini (in due occasioni), Masetti e del nuovo entrato Braschi che hanno gettato alle ortiche pallegol notevoli. Ma sul piano della costruzione, delle palle lunghe da magnificare in un campo con le caratteristiche come quello di Cerbaia e della prestazione fatta in ogni fase della gara, il successo è da considerarsi meritato e rilancia in classifica la formazione di casa, partita un po' sotto tono con un risultato ottenuto fino a questo momento che non valorizza il collettivo del Cerbaia. Il gol è un eurogol e Giovanni Di Tommaso non è nuovo a queste prodezze fatte in tutte le categorie della serie bomber si nasce. Il tutto nella fase finale dell'incontro. Su questo capolavoro balistico arriva l'affermazione locale, la Sestese fino al termine cerca di arrivare al pareggio ma la giornata non felice dei sestesi unita al carattere e alla determinazione degli avversari fanno il risultato finale. Grande entusiasmo fra i padroni di casa, sconfitta, la prima stagionale, che brucia in casa della prima della classe. Un nome su tutti: Giovanni Di Tommaso,. Ha fatto la differenza e ha consentito al Cerbaia di festeggiare con merito a fine gara. Ma di certo nella prestazione odierna va sottolineata la prestazione di tutto il collettivo. Gara combattuta e sostanzialmente corretta, decisamente buona la direzione arbitrale.