• Prima CategoriaD
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Strupeni
  • 1 - 1 20/11/2022 14.30.00
  • Audace Legnaia
    Tofanari

Commento


AUDACE LEGNAIA: , , , Tofanari Filippo (90' ). A disp.: , , . All.: Allegri Gianluca
RETI: Strupeni, Tofanari
NOTE: Ammonito Tofanari Filippo.SPORTING ARNO: Giusti, Benelli, Paita, Ndiaye, Ippolito, Papini, Nesi, Guerrini, Niscola, Giannone, Jaiteh. A disp.: Berti, Strupeni, Paggetti, Di Ruberto, Migliarese, Bandinelli, Costagli, Formigli, Cerciello. All.: Gianluca Allegri.
AUD.LEGNAIA: Pagani, Giugni, Maestrini, Coppetti, Ferretti, Pratesi, Distaso, Guidotti, Lascialfari, Solvi, Tofanari. A disp.: Baravelli, De Carlo M., De Carlo F., Tizzanini, Vanzi, Tarantoli, Materassi, Fanfani. All.: Riccardo Secci.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETI: 80' Tofanari, 90' Strupeni.



Iniziamo con i complimenti per gli ospiti del nuovo mister Riccardo Secci che, subentrato in settimana, riesce a dare una prima scossa ai suoi ragazzi che, ben organizzati in campo, ottengono un prezioso pari a Badia a Settimo sfiorando addirittura il colpaccio. Il primo tempo non concede molto alla cronache se non sul finale quando si registra un batti e ribatti in area piccola con traversa e parata di Giusti strozzando l'urlo di gioia in gola agli ospiti con lo 0-0 che accompagna le squadre all'intervallo. La ripresa è tutta un'altra gara. Nella ripresa i ragazzi di Allegri che, spronati a dovere, partono forte e già al 48' Moussa stacca più alto di tutti ma Pagani si supera con un super intervento. Gara quindi con un copione evidente: Sporting avanti a testa bassa ma non certo ordinato tanto che capitan Pratesi e i suoi difensori corrono pochi rischi, e Audace Legnaia a controllare. I rischi invece li corre la difesa di casa che, molto disattenta, concede ripartenze rapide ai ragazzi di Secci. Al 35' Tofanari scarica un perfetto diagonale porta che i suoi in vantaggio per lo 0-1 che fa esplodere di gioia l'ambiente giallo blu. Lo Sporting non ci sta e reagisce. Su tutti Gabriele Migliarese, juniores classe 2003, ragazzo subentrato nella ripresa, che prende in mano il centrocampo e all'87' compie una serpentina in area propiziando il rigore per i locali. Alla battuta si presenta Guerrini ed il suo tiro e fuori (e sono già tre gli errori dal dischetto). Sembra finita, ma al 90' Strupeni, da poco in campo, salta più alto di tutti per l'1-1. Poco dopo lo stesso Strupeni si fa espellere per doppia ammonizione. I quattro minuti di recupero vedono i locali, seppur in dieci, provare a far bottino pieno. Ma la formazione di casa per poco non subisce in contropiede quando Fanfani, da poco entrato, si fa ipnotizzare da Giusti in uscita e la partita finisce così 1-1.
Calciatoripiù: Pratesi
del Legnaia e Migliarese nello Sporting.