• Prima CategoriaD
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
    Fanfani
  • 1 - 3 27/11/2022 14.30.00
  • Sporting Arno
    Guerrini
    Papini
    Bandinelli

Commento


RETI: Fanfani, Guerrini, Papini, Bandinelli
CASELLINA: Seravalli, Petreni, Greppi, Tortelli, Fancelli, Trovero, Ristori, Marzi, Scalia, Fanfani, Bernocchi. A disp.: Battista, Meucci, Zamillo, Ballini, Nasa. All.: Francesco Martelloni.
SP.ARNO: Giusti, Benelli, Paita, Colaianni, Ndiaye, Ippolito, Nesi, Guerrini, Cerciello, Jaiteh, Papini. A disp.: Caparrini, Di Ruberto, Bisa, Formigli, Migliarese, Costagli, Bandinelli, Diarra, Coppolaro. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Guerrini, Papini, Bandinelli, Fanfani.



Il derby scandiccese di prima categoria finisce con la vittoria dello Sporting Arno per 3-1 sul Casellina. Il campo è quello di Badia a Settimo dove quest'anno entrambe le formazioni giocano le partite casalinghe. Per questo turno in casa risulta il Casellina e ospite lo Sporting Arno. E un derby molto sentito da entrambe le formazioni neopromosse quest'anno ma anche un derby molto corretto e nel quale entrambe le formazioni lamentano fra squalifiche e infortuni molte assenze. Nel primo tempo fa la gara lo Sporting ma i maggiori pericoli li crea il Casellina di mister Martelloni con continui e pericolosi contropiede che mettono in costante apprensione la difesa locale. Al 25' su una ripartenza, il portiere nerofucsia Giusti ferma l'azione con la mano fuori area e l'arbitro decreta una giusta espulsione. Gara quindi in salita per lo Sporting che già a metà primo tempo di trova in dieci. Entra in campo fra i pali l'esordiente juniores classe 2004 Jacopo Caparrini. Punizione dal limite e iniziano le prodezze del giovane portiere che salva in angolo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e mentre ci aspettiamo una ripresa di marca bianco rossa avviene il contrario. Lo Sporting inizia a macinare gioco ed al 60' è Guerrini a portare i suoi in vantaggio. Il Casellina sbanda, lo Sporting ci crede e al 70' Jaiteh pennella un perfetto assist per Papini che raddoppia. 0-2 e gara che si accende sempre di più. I ragazzi di mister Allegri si sentono sicuri e spingono ancora ma su un perfetto contropiede del Casellina, salva ancora la porta in uscita Caparrini. A pochi minuti dal termine arriva anche la terza rete di Bandinelli, da poco entrato. I minuti di recupero portano ad un rigore per il Casellina ancora parato da Caparrini ma sulla ribattuta è più svelto Fanfani a mettere dentro per l'1-3 che accompagna il fischio finale. Lo Sporting quindi, seppur in dieci per tre quarti di gara, si regala una prestazione quasi perfetta in una bella gara è un bel derby che annovera fra i sicuri protagonisti Jacopo Caparrini portiere classe 2004.