• Prima CategoriaD
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 0 - 1 08/01/2023 14.30.00
  • Sporting Arno
    Jaiteh

Commento


RETI: Jaiteh
SP.BANTI BARBERINO: Canapa, Giuntini, Rinaldi, Alpi, Montenero, Nencini, Colzi, Deriu, Patti, Nuti, Vettori. A disp.: Berni, Mengoni, Neri, Comelli, Chendi, Messina, Britos, Camarlinghi, Calamai. All.: Silvio D'Apolito.
SP.ARNO: Giusti, Colaianni, Formigli, Strupeni, Ippolito, Papini, Nesi, Barry, Guerrini, Jaiteh, Canigiani. A disp.: Stellini, Di Ruberto L., Cerciello, Giannone, Coppolaro, Di Ruberto M., Benelli. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETE: 60' Jaiteh.



Importante quanto meritata la vittoria dei ragazzi di mister Allegri che espugnano il campo di Barberino con una rete di Jaiteh al 60'. Il primo tempo appare certamente più equilibrato anche se sono gli ospiti a tenere il comando delle azioni e sfiorando la rete con Strupeni che a pochi metri dalla porta fallisce di testa. I locali molto timidi nella costruzione del gioco hanno in Nuti il giocatore che può fare la differenza in qualsiasi momento e i rari pericoli partono sempre dai suoi piedi. Bel finale di primo tempo comunque si crea una mischia davanti al portiere ospite giusto che per un soffio la palla non passa la linea di porta. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0. La ripresa però fa ben capire che gli ospiti vogliono fare bottino pieno e già nei primi 3 di gioco sono clamorose le occasioni gol fallite prima da Canigiani e poi due volte da Jaiteh. E' comunque il preludio al gol scaturito da in azione magistrale dell'esterno Papini (fra i migliori in campo) e conclusa in gol appunto dal 10 rosanero. Trovato il vantaggio, la gara non cambia fisionomia anche se gli ospiti calano il pressing offensivo e cercano di non correre rischi. I locali sicuramente non in giornata top si affidano molto a Nuti ma è troppo poco che scardinare l'attenta difesa guidata dall'estremo Giusti e la gara dopo sei di recupero finisce con lo 0-1 e i tre punti per la squadra del Presidente Marzio Niccolai.