• Prima CategoriaD
  • 15/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 0 - 1 15/01/2023 14.30.00
  • Sestese
    Nencini

Commento


RETI: Nencini
SPARTACO BANTI BARBERINO: Canapa, Calamai (81' Stoppa), Rinaldi, Neri, Montenero, Marco Nencini, Colzi (65' Chendi), Deriu (85' Britos), Patti, R. Comelli (82' Rosi), Mengoni (65' Vettori). A disp.: Berni, Camarlinghi, Niccoli. All.: D'Apolito.
SESTESE: Giuntini, G. Matteo, Bandinelli, Coppini, Mattia Nencini, Stefanelli (89' Gambini), Tognelli, Vastola (82' Frongillo), Ermini (66' Renieri), Thiam, Masetti (57' Alivernini). A disp.: Mocali, Pisaniello, Cutini, Sarr, Paggetti. All.: Fabrizio Polloni.
ARBITRO: Corti di Prato.
RETE: 82' Mattia Nencini.



SP.BANTI BARBERINO
CANAPA: 6,5
Buona prova per l'estremo difensore della formazione di mister D'Apolito, che nel finale è costretto ad arrendersi.
CALAMAI: 5,5 Mostra qualche difficoltà nella gestione della partita. L'allenatore mugellano lo sostituisce nel finale. 81' Stoppa: sv Gioca solo una decina di minuti.
RINALDI: 5,5 Imperfetto nei minuti iniziali, favorisce un'occasione che la Sestese non sfrutta. Non è brillante.
NERI: 6 Incontro nel complesso sufficiente nello scacchiere messo in campo dall'allenatore dei mugellani Silvio D'Apolito.
MONTENERO: 6,5 E' il migliore in una retroguardia locale che tiene bene il campo contro la capolista del Girone D della Prima.
NENCINI MARCO: 6 Gara sufficiente per il difensore locale, che riesce a limitare il raggio d'azione degli attaccanti sestesi.
COLZI: 5,5 Lascia il terreno di gioco dopo poco più di un'ora. Non è riuscito a garantire un apporto significativo alla squadra. 65' Chendi: 5,5 Gioca la seconda parte della ripresa, anche lui con scarsi risultati.
DERIU: 5 Rimane in ombra per tutta la gara e mister D'Apolito lo sostituisce nelle battute finali del match. 85' Britos: sv Altro ingresso nel reparto offensivo per una squadra che è costretta a recuperare.
PATTI: 5 Ex di turno (è arrivato in estate proprio dalla Sestese) non riesce a calarsi mai nel modo giusto nel clima della sfida.
R. COMELLI: 5,5 Non si fa notare più di tanto nello schieramento dei mugellani e viene sacrificato per recuperare lo 0-1. 82' Rosi: sv Viene inserito negli ultimi minuti con una sconfitta da evitare.
MENGONI: 5 Parte nell'undici titolare, ma il suo apporto alla formazione di mister D'Apolito si rivela minimo. Poi esce. 65' Vettori: 5,5 Fa di poco meglio rispetto al compagno, ma non raggiunge la sufficienza.
SESTESE
GIUNTINI: 6
Rimane quasi inoperoso, visto che lo Spartaco Banti Barberino non arriva mai dalle sue parti ad impensierirlo.
G. MATTEO: 6 Partita sufficiente per il capitano della formazione guidata in panchina dall'esperto tecnico Fabrizio Polloni.
BANDINELLI: 6 E' uno dei più giovani fra gli ospiti (classe 2002), ma si disimpegna con discreto successo nel proprio settore.
COPPINI: 6 E' uno degli elementi più esperti dei suoi e si rende protagonista di una partita sufficiente nell'arco dei 90'.
NENCINI MATTIA: 7 Si rivela decisivo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e regala i tre punti alla capolista del campionato.
STEFANELLI: 5,5 Non è particolarmente brillante e viene sostituito nel finale, quando la formazione di Sesto Fiorentino è avanti. 89' Gambini: sv Entra poco prima dello scadere dei 90' regolamentari.
TOGNELLI: 6,5 Nell'arco dei 90' il classe 2002 è uno dei migliori nella formazione guidata in panchina da Fabrizio Polloni.
VASTOLA: 6 Viene schierato nell'undici titolare e nel complesso non demerita, guadagnando la sufficienza, anche con un tentativo che finisce fuori. 82' Frongillo: sv Gioca nel finale, subito dopo il vantaggio degli ospiti.
ERMINI: 5,5 Il classe 2003 esce alla metà del secondo tempo, senza essere riuscito ad incidere sull'esito della sfida anche per un'occasione sprecata in avvio. 66' Renieri: 6 Gioca la seconda parte della ripresa guadagnando la sufficienza.
THIAM: 5,5 Non è in grado di farsi apprezzare nello schieramento messo in campo dal tecnico dei rossoblù ospiti Polloni.
MASETTI: 5,5 Viene avvicendato dopo meno di un'ora di gioco in cui non riesce quasi mai a mettersi in evidenza. 57' Alivernini: 5,5 L'ex del Luco torna in Mugello con la maglia della Sestese. Disputa buona parte della ripresa senza incidere.
ARBITRO
CORTI di PRATO: 6
Direzione di gara sufficiente. Qualche dubbio in occasione di alcune mischie che però non sono di facile lettura.
Successo nel finale per la Sestese, che si impone per 1-0 allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello. La rete decisiva viene realizzata all'82' da Mattia Nencini, che trova la deviazione vincente sugli sviluppi di una palla inattiva. L'incontro andato in scena in terra mugellana non ha regalato molte emozioni. I padroni di casa sono scesi in campo con una formazione rimaneggiata, con ben tre squalificati (Messina, Alpi e Nuti), ed impostano una partita prettamente difensiva, rischiando comunque poco per larghi tratti della sfida. Tra le occasioni da segnalare, dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa, uno svarione di Rinaldi che favorisce Ermini, ma il giocatore ospite si fa respingere il tiro da Canapa. Al 60', sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in area, Vastola calcia fuori. La squadra di D'Apolito crea pochissimo in avanti e si deve arrendere.