• Prima CategoriaD
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Renieri
  • 4 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • Gallianese
    Paggetti
    Masetti
    Bandinelli

Commento


RETI: Paggetti, Masetti, Renieri, Bandinelli
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Bandinelli (83' Gambini), Coppini, Nencini, Stefanelli (55' Tognelli), Renieri (68' Paggetti), Belli, Ermini (75' Masetti), Thiam, Alivernini (55' Vastola). A disp.: Mocali, Cavallaro, Frongillo, Cutini. All.: Polloni.
GALLIANESE: Rita, Zoppi (80' Focardi), Romanelli, Busillo, Del Mazza, Giannoni (74' Mengoni), rosari, pierottoli Pietro, Cavicchi, Mucaj, Chiesi (72' Pierottoli Giulio). A disp.: Romei, Landi, Ujku, Notari, bartolacci Nicolò, Bartolacci Filippo. All.: Cecchi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: 6' Renieri, 65' Bandinelli, 80' Masetti, 84' Paggetti.



La Sestese doveva ripartire forte per scacciare inseguitrici e brutti pensieri e non ha tradito le aspettative: netto 4-0 alla Gallianese, che pur volenterosa viene rimandata a casa con un passivo forse troppo pesante. Non è da queste gare che passerà la rincorsa alla salvezza dei ragazzi di Cecchi, costretti a giocare serrati in difesa di fronte alla capolista qualitativamente superiore. La sbloccano i locali con un cross di Ermini da destra, gran palla per Renieri che insacca. Dopo soli sei minuti è già 1-0. I rossoblù però hanno il difetto di non chiuderla nel primo tempo sbagliando due opportunità nitide con Alivernini e Thiam: la Gallianese prova allora a rendersi pericolosa nel finale di tempo, con un colpo di testa di un attaccante in mischia dopo una ribattuta, ma il portiere rossoblù risponde. Nella ripresa i padroni di casa riprendono il filo del discorso e chiudono la pratica: il raddoppio al 65' porta la firma di Bandinelli che sfrutta un errore della difesa ospite in rinvio, vede il portiere fuori porta e infila dentro con un formidabile mancino rasoterra. Masetti fa 3-0 dopo un batti e ribatti. Il poker è firmato Paggetti con un gran tiro a giro dopo aver saltato un avversario: soluzione provata in corsa, palla che va a morire comodamente sul secondo palo. Game over, poker.