• Prima CategoriaD
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Gallianese
  • 0 - 0 29/01/2023 15.00.00
  • Malmantile

Commento


GALLIANESE: Rita, Rosari, Romanelli, Landi (65' Mengoni), Del Mazza, Giannoni (57' Mata), Pierottoli Pietro, Busillo, Cavicchi, Mucaj (81' Zoppi), Chiesi (65' Focardi) A disp.: Romei, Pierottoli Giulio, Ujku. All.: Fabian Cecchi.
MALMANTILE: Eletti, Ceccatelli, Ciabani (66' Sirigu), Coulibaly (73' D'Alessandro), Fontanelli, Mannelli, Bini, Ulivieri, Martinelli (86' Rossi), Bandinelli Samuele (81' Iacono), Bandinelli Mattia (71' Ambrosino) A disp.: Gabuzzini. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Eleonora Labate di Firenze.
NOTE: ammoniti Rosari, Coulibaly, Busillo, Zoppi; angoli 4-4; recupero 3'-5'



GALLIANESE
RITA: 7,5
Provvidenziale a freddo sul doppio tentativo di Mattia Bandinelli, strepitoso nel secondo tempo sulla bordata di Fontanelli: un valore aggiunto per i mugellani.
ROSARI: 6+ L'impegno e la determinazione non mancano mai, anche se in qualche scelta di gioco difetta la lucidità.
ROMANELLI: 6 Nel complesso una gara discreta, nonostante qualche sofferenza nella ripresa sulla pressione dell'undici ospite.
LANDI: 6 Palesa qualche difficoltà nel leggere sempre bene le transizioni offensive ospiti, ma non va mai alla deriva. Costretto a uscire per problemi fisici. 65' Mengoni: 6 Si sistema a destra e bada a contenere le sortite avversarie.
DEL MAZZA: 6+ Senza mai perdere la lucidità chiude con attenzione gli spazi per vie centrali, malgrado la pericolosità delle punte amaranto.
GIANNONI: 6 Inizia con qualche balbettio ma finchè resta in campo riesce comunque a bloccare le iniziative ospiti. 57' Mata: 6- Non dà un grande contributo in fase di spinta ed è spesso costretto a subire la pressione avversaria.
PIEROTTOLI Pietro: 6,5 Tra i migliori in maglia rossoblu, gioca molti palloni e sa muoversi bene in mezzo al campo.
BUSILLO: 6+ Molto lavoro oscuro e grande spirito di sacrificio, tiene bene anche a livello fisico.
CAVICCHI: 6,5 Manca certamente il guizzo sottoporta, ma l'ex San Piero è tra i più caparbi nell'infastidire la difesa ospite.
MUCAJ: 5 Gara decisamente sottotono, in cui sbaglia controlli facili e non trova mai lo spunto giusto, sprecando anche una ghiottissima occasione nel primo tempo. 81' Zoppi: ng.
CHIESI: 5,5
Si danna l'anima per trovare spazi in avanti, ma sul giudizio pesa l'evidente errore di testa con cui fallisce una clamorosa palla-gol. 65' Focardi: 6 - Prova a battagliare contro i difensori amaranto, ma non riesce a ritagliarsi grande spazio.
MALMANTILE
ELETTI: 6+
Tiene la propria porta inviolata più per demeriti degli avversari che per sue prodezze. Si mostra comunque sicuro quando è chiamato in causa.
CECCATELLI: 6+ Tosto al punto giusto, si fa apprezzare in fase difensiva nonostante la Gallianese scelga spesso la sua zona di campo per attaccare.
CIABANI: 6- Primo tempo con qualche incertezza e poca propensione offensiva. 66' Sirigu: 6 Una mezz'ora votata alla concretezza in cui non commette errori evidenti.
COULIBALY: 7 Utile sia in ripiegamento, quasi in veste di quinto difensore, sia con la palla tra i piedi, che tratta peraltro con una certa eleganza. 73' D'Alessandro: 6 Il suo ingresso porta forze fresche alla mediana ospite nei minuti conclusivi.
FONTANELLI: 6,5 Pulito nelle chiusure, si fa notare anche in proiezione offensiva con una stoccata che solo un prodigioso intervento di Rita toglie dalla porta.
MANNELLI: 6 Ogni tanto concede qualche palla pericolosa agli avversari, ma in marcatura si fa sempre valere.
BINI: 6,5 Il bomber ospite dimostra notevoli qualità balistiche: una traversa clamorosa e tante belle giocate sul settore di sinistra dell'attacco di mister Carovani.
ULIVIERI: 6,5 Inesauribile, copre una larga fetta di campo grazie alle lunghe leve e sa rendersi anche insidioso dalle parti del portiere di casa.
MARTINELLI: 7 Non trova la via della retema gioca una partita eccezionale per abnegazione e capacità di disturbo sui difensori in maglia rossoblu. 86' Rossi: ng.
BANDINELLI Samuele: 5,5
Forse il più in ombra della formazione ospite, non trova i tempi giusti contro la mediana di casa. 81' Iacono: ng.
BANDINELLI Mattia: 6
Pronti via e non capitalizza una doppia occasione. Il supporto ai compagni di reparto non manca mai, ma non arriva la giocata decisiva. 71' Ambrosino: 6+ Porta vivacità sulla tre-quarti, mostrando un paio di spunti di buona fattura.
ARBITRO
LABATE di FIRENZE: 7
Autorevole senza essere autoritaria, dirige il match fischiando spesso ma quasi mai a sproposito.
Si chiude a reti bianche la sfida tra Gallianese e Malmantile ma certo non si potrà dire che sia stata una gara noiosa: tante occasioni da una parte e dall'altra, con due letture tattiche aggressive e mai rinunciatarie. Certamente meglio i padroni di casa nel primo tempo, ma i valori degli ospiti sono emersi alla distanza. E' comunque il 'Malma' a rendersi per primo pericoloso: 3', palla filtrante per Mattia Bandinelli e doppio intervento di Rita a chiudere provvidenzialmente lo specchio della porta. La risposta mugellana è pronta e frutta due ghiottissime occasioni: 14', cross di Pietro Pierottoli, Chiesi è solo sul secondo palo ma impatta malamente la sfera di testa spedendo fuori; 16' mischia in area, Mucaj da due passi calcia debolmente col sinistro. Neanche un minuto e, in ripartenza, Bini centra la traversa con Rita battuto. Nella ripresa gli amaranto lastrigiani prendono il comando delle operazioni e nella fase centrale della frazione costruiscono le loro migliori opportunità: al 62' sugli sviluppi di un corner Fontanelli prova la botta col destro, ma il portiere di casa si supera volando in controtempo a respingere il tiro; al 67' è invece Ulivieri a sfiorare il palo con una velenosa conclusione dal limite. Minuti finali col Malmantile in pressione ma con la Gallianese che avrebbe spazi per il contropiede: all'undici mugellano manca però la lucidità negli ultimi metri.