• Prima CategoriaD
  • 08/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settimello
  • 4 - 1 08/03/2023 15.00.00
  • Casellina
    Lotti
    Nasa

Commento


RETI: Lotti, Nasa
SETTIMELLO: Marchi, Chiti, Nodari, Nencini, Tarli, Tortelli, Calamai, Garvoni, Lotti, Aldrovandi, Nencioli. A disp.: Ponzalli, Bianchi, Pieralli, Guarguagli, Capuano, Nocentini, Berretti Giacomo, Fioravanti, Bellucci. All.: Ilio Giovannetti.
CASELLINA: Volpi, Fancelli, Trovero, Esposito, Dodero, Brocchi, Ristori, Mazzi, Lascialfari, Bernocchi, Innocenti. A disp.: Serravalli, Ballini, Greppi, Petreni, Fanfani, Nasa, Pancotti. All.: Martelloni.
ARBITRO: Danesi di Pistoia.
RETI: 7' Garvoni, 25' Nencioli, 35' Tortelli, 43' Lotti.
NOTE: Gara sospesa al 45' per un problema fisico occorso al direttore di gara.



Acqua e vento forte al Neto di Settimello per questa attesa e importante partita valida per il campionato di prima categoria. I locali vogliono continuare ad incrementare una serie positiva che dura e ora sono ben dentro i play - out in un campionato che è stato molto positivo per la squadra di Giovannetti in questo girone di ritorno. L'altalenante Casellina ha praticamente centrato l'obiettivo della salvezza diretta e vuol continuare in un torneo sostanzialmente positivo per la formazione di Martelloni. Non chiediamo spettacolo ad una gara che sarà condizionata dalle precarie condizioni del terreno di gioco in un pomeriggio invernale ma sicuramente non dovrebbe mancare l'agonismo nel confronto che si gioca in una domenica difficile e impegnativa per tutti i protagonisti. Non manca proprio nulla in questo confronto per definirlo proibitivo da vedere e da osservare. Danesi di Pistoia fa il sopralluogo sul terreno inzuppato, guarda il vento minaccioso ma poi decide che si può giocare. Torna in campo dopo i problemi fisici il centrocampista Aldrovandi nelle file del Settimello ed è un gran bel vedere. Eolo trascina la squadra di casa che con un primo tempo eccellente mette in ghiacciaia il risultato. 4-0 all'intervallo per la gioia di Torsoli, Nardoni e degli altri dirigenti settimellesi. Arriva al 7' il vantaggio della formazione di casa, lo realizza Garvoni, giovane e interessante centrocampista, con una conclusione che beffa la retroguardia avversaria. Il Casellina accenna ad una timida reazione ma al 25' direttamente da calcio d'angolo arriva il raddoppio dei padroni di casa, del Nenciolino il raddoppio per il Settimello. Vola, vento a favore, la squadra di Ilio Giovannetti. Al 35' in mischia Tortelli fa il tris e prima che arrivi il fischio finale del primo tempo del sig.Danesi di Pistoia, ottimo direttore di gara, il Settimello fa quaterna con una conclusione vincente dell'ex di turno Lotti. Aspettando il vento a favore del Casellina nel corso della seconda frazione, tuffiamoci nell'intervallo. Ma la gara finisce qui. Un problema fisico occorso al direttore di gara non consente che si possa ripartire. I soccorsi arrivano, Danesi non è in grado di riprendere. In bocca al lupo..direttore di gara! La gara verrà recuperata probabilmente mercoledì 8 febbraio e riprenderà dal 46' sul risultato di 4-0 per il Settimello. Un sentito ringraziamento a dirigenti e giocatori delle due squadre per aver supportato l'arbitro nel momento di difficoltaà.