• Prima CategoriaD
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Giuntini
  • 1 - 1 12/03/2023 15.00.00
  • Malmantile
    Ciabani

Commento


RETI: Giuntini, Ciabani
SPORTING ARNO: Giusti, Paita, Colaianni, Barry, Formigli, Ippolito, Nesi, Migliarese, Giuntini, Papini, Jaiteh. A disp.: Berti, Bisa, Canigiani, Ceesay, Cerciello, Di Ruberto, Diarra, Niscola. All.: Gianluca Allegri.
MALMANTILE: Eleti, Ciabani, Burgnich, Coulibaly, Fontanelli, Rossi, Bini E., Bini D., Koceku, Bandinelli S., Bandinelli M. A disp.: Gabuzzini, D'Alessandro, Sirigu, Piccini, Ceccatelli, Mannelli, Ambrosino.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: Giuntini, autorete pro Malmantile.



Alla fine l'argomento principale è la contestatissima direzione di gara del signor Rosi della sezione di Lucca che scontenta ambedue le formazioni. Lo Sporting c'è e lo fa vedere fin dai primi minuti di gioco dove sarà chiaro la andamento della gara con i locali che dominano la gara è gli ospiti alle prese del cambio allenatore (con il diesse Bernacchioni in panchina) che subiscono la pressione dei ragazzi di Allegri, rinforzati dagli juniores Giuntini (vera punta) e Migliarese (talento in crescita). Si parte con le prime occasioni di Giuntini e le folate offensive di Papini che al 30 su procura il rigore (fallo di mano della difesa locale). Alla battuta Colaianni ma ormai è storia scritta, para Eletti e siamo al nono rigore sbagliato su undici tirati per lo Sporting. Si va avanti ed al 40' Moussa Jaiteh serve in area Giuntini ed il giovane bomber non sbaglia per l'1-0 locale. Sembra ora in discesa la gara per i locali, tanto più che al 60' Mattia Bandinelli viene espulso per somma di ammonizioni lasciando i ragazzi di Danilo Bernacchioni in dieci. Al 70' però il giovane fischietto sale ancora in cattedra quando fischia punizione, almeno così sembra, la palla prosegue e dopo una mischia in porta e fra le proteste veementi locali indica il centrocampo assegnando la rete. A quel punto è quasi una corrida con tante proteste ancora per una mano in area ospite e occasioni nitide fallite dai ragazzi di Allegri una delle quali con Barry solo di testa ad un metro dalla linea di porta. Solo occasioni però perché il Malmantile si difende a denti stretti ed, in attesa del cambio di panchina, porta via un buon punto dal campo di Badia.