• Prima CategoriaD
  • 12/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Ruocco
  • 1 - 2 12/03/2023 15.00.00
  • Sestese
    Masetti
    Alivernini

Commento


RETI: Ruocco, Masetti, Alivernini
DOCCIA: Lippi, Vitiello, Ghilli, Boldrini, Rinfroschi, Ruocco (60' Cini), Pasquali (60' Silvestri), Mostosi, Petroni (6' Mazzanti), Guiducci, Paolieri. A disp.: Maranci, Rorandelli, Pelagatti, Rosselli, Silvestri, De Lucia. All.: Rosi.
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Nencini (75' Coppini), Matteo Lorenzo, Cavallaro, Stefanelli (45' Sarr), Gambini (37' Alivernini) Belli, Thiam (70' Paggetti), Ermini (55' Masetti), Cutini. A disp.: Mocali, Frongillo, Bandinelli, Tognelli. All.: Polloni.
ARBITRO: Giovannini di Prato.
RETI: 10' rig. Ruocco, 46' Alivernini, 82' Masetti.



Doccia fredda? Banale, ma è la verità. Nel derby cittadino la squadra di Rosi aveva sperato fino all'ultimo, a ragione, di centrare almeno un punto guastando la corsa della corazzata Sestese verso la Promozione. Ma viene beffata dal centro vincente di Masetti, il solito cambio azzeccato di Polloni, a dieci minuti dalla fine: la capolista centra il risultato pieno per l'ennesima volta, i padroni di casa non demeritano affatto ma dimostrano di avere ancora molta strada da fare per la conquista della salvezza diretta. Si partirebbe fortissimo in casa Doccia: al 10' un contatto in area ospite viene punito con l'assegnazione del calcio di rigore per i padroni di casa. E dal dischetto Ruocco non si emoziona, castigando Giuntini per l'1-0. La Sestese prova a rialzare immediatamente la testa, ma la missione è tutt'altro che facile: Polloni prima dell'intervallo toglie Gambini per giocarsi subito la fisicità di Alivernini, la mossa inizialmente sembra non pagare. Il Doccia tiene bassissimi i ritmi per tutto il primo tempo, consapevole dell'importanza capitale del rigore trasformato, e porta a casa il parziale. Ma il secondo tempo evidenzia un paio di caratteristiche della Sestese che proprio non si possono contenere: la vèrve nel gioco aereo e la bravura di Polloni nell'azzeccare i cambi. Prima azione del secondo tempo: cross da destra, spunta la testa di Alivernini che buca il portiere di casa regalando subito il pari ai suoi. Come una sentenza, è 1-1. E l'inerzia della gara ora si inverte; Sestese all'assalto, locali in difficoltà. Altri cambi: Masetti per Ermini, Nencini per Cutini. Buono il primo, di nuovo: all'82' un corner teso trova la testa di Masetti che finisce un cruciverba sulla schiena del diretto avversario e poi incorna come un gigante in rete, superando la resistenza della difesa del Doccia. Clamoroso uno a due, tutta la panchina esplode al gol del subentrato: Polloni può anche limitarsi a sorridere compiaciuto, perché sa bene di averla combinata un'altra volta. I soliti cambi. Quelli che tengono la Sestese prima a +4 sul Barberino, con le mani ancora ben protese per spiccare il salto verso la Promozione.