• Prima CategoriaD
  • 19/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Legnaia
  • 0 - 1 19/03/2023 15.00.00
  • Sporting Arno
    Colaianni

Commento


RETI: Colaianni
AUDACE LEGNAIA: Luconi, Kante, Maestrini, Mbye, Vanzi, Pratesi, Ferretti F., Di Staso, Ferretti P., Solvi, Scardigli. A disp.: Bacigalupo, Baravelli, Ettaghi, Giugni, Guidotti, Mazzoli, De Carlo. All.: Riccardo Secci.
SP.ARNO: Giusti, Cerciello, Colaianni, Barry, Bisa, Formigli, Ippolito, Nesi, Niscola, Papini, Jaiteh. A disp.: Stellini, Canigiani, Di Ruberto, Saponara, Benelli, Diarra, Costagli. All.: Gianluca Allegri.
ARBITRO: Galighi di Firenze.
RETE: 20' rig. Colaianni.



Torna alla vittoria la squadra di mister Allegri, ma chi pensa che il fanalino di coda della classifica Legnaia sia terra di conquista si sbaglia in quanto i locali, seppur già retrocessi, giocano ogni gara con il massimo impegno ed anche con ottime trame di gioco. Detto questo lo Sporting sa che la posta in palio per la sua classifica è alta e inizia subito a pressare la squadra di Secci nella propria metà campo. Al 10' Barry di testa fa esaltare il bravo Luconi che devia in angolo. Al 20' Jaiteh si invola ma viene fermato con un netto fallo di mano dalla difesa locale. Rigore e brividi perché lo Sporting ne ha già falliti 9 su 12. Al tiro va ancora Colaianni e questa volta è gol. 0-1 ospite che si trascina all'intervallo senza altri sussulti. Nella seconda parte di gara lo Sporting vuole chiudere il conto ma prima Niscola poi Canigiani si fanno ipnotizzare dal bravo estremo Luconi. Una trattenuta su Jaiteh non viene sancita in piena area dal giovane direttore di gara Niccolò Galighi della sezione di Firenze fra le veementi proteste dei rosa nero. Quando le partite non si chiudono, la paura si fa sentire nelle gambe ed anche se lo Sporting non corre particolari rischi i locali mostrano fino al 95' di crederci e meritano gli applausi del pubblico presente e la gara finisce 0-1.