• Prima CategoriaD
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Barberino
  • 4 - 0 26/03/2023 15.30.00
  • Settimello
    Bianchi
    Bianchi
    Capacci
    Panerai

Commento


RETI: Bianchi, Bianchi, Capacci, Panerai
BARBERINO TAVARNELLE: Cianti, Petracchi, Sartoni, Calosi, Sarti M., Panerai (82' Conti), Bellosi F. (71' Sarti N.), Bianchi, Bellosi C. (86' D'Urso), Dei (75' Ruffo), Capacci (60' Corti). A disp.: Taverni, Calamassi, Cellerini, Francini. All.: Temperini.
SETTIMELLO: Marchi, Chiti (75' Guarguagli), Nodari, Nencini (82' Nocentini), Tarli, Tortelli, Sillah, Garvoni, Fioravanti, Berretti, Nencioli (80' Capuano). A disp.: Ponzalli, Aldovrandi, Pieralli, Bellucci, Calugi, Pecchioli. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Magnelli del Valdarno.
RETI: 9' Panerai, 58' Capacci, 69' e 77' Bianchi.



Giostra del gol della banda di Temperini: il Barberino Tavarnelle diverte e si diverte, rifilando quattro schiaffoni al Settimello e proseguendo una corsa al primo posto senza troppa ambizione: perché per carità, il primato è della Sestese e difficilmente i rossoblù si lasceranno sfuggire di mano la Promozione, ma con un'inseguitrice tenace come i chiantigiani c'è sempre da stare in campana. Questo è in fondo il senso del campionato del Barberino: una stagione già sopra le righe, tanto vale portarla avanti il più possibile e chiuderla positivamente. Primo squillo però di marca ospite: il Settimello del resto è venuto a giocarsela per la salvezza e si fa avanti al 6' con Sillah, ma il suo destro è alto. Il Barberino entra in partita immediatamente dopo questo spavento e al primo affondo fa centro: corner di Bianchi dalla destra, perfetta traiettoria a uscire per Panerai che di testa mette dentro. Facile uno a zero. Gli ospiti devono scuotersi e ci provano con Sillah, faro offensivo a cui spesso e volentieri ci si affida, ma la giornata dell'attaccante non pare straordinaria: i chiantigiani devono invece limitarsi a proteggere il vantaggio, impresa centrata fino all'intervallo. Nella ripresa gli ospiti devono combinare qualcosa in più: al 51' una punizione dal limite vede la soluzione di Nencini che finisce precisa contro l'incrocio dei pali. Una chance clamorosa per i neroverdi che intuiscono che forse non sarà giornata: anche perché Sillah sulla ribattuta pasticcia da due passi. Errore fatale: al 58' infatti i locali, riportandosi in avanti di fatto per la seconda volta in tutta la partita, raddoppiano. Rilancio per Capacci che viene favorito da una deviazione aerea e penetra facilmente in area superando anche il portiere ospite con un bel pallonetto: due a zero in bello stile, la gara pare indirizzata. L'ultima chance degli ospiti per riaprirla arriva al 65' con una punizione del solito Nencini che spara una gran botta, ma Cianti respinge. Poi la chiude per davvero la squadra di casa: punizione dal limite calciata splendidamente da Bianchi che pesca un buco nella barriera neroverde (ci sono responsabilità anche sul piazzamento da parte di Marchi) e cala il tris. Tutto facilissimo per la banda di Temperini: Bianchi ci prende gusto e ad un quarto d'ora dalla fine cala anche il poker, tutto solo, indirizzando in tap-in un cross di Calosi. Una bella goleada per un Barberino cinico e spregevole negli ultimi metri: il Settimello ha qualcosa da rimproverarsi per non aver sfruttato occasioni interessanti fino a mezzora dalla fine. Poi, il buio.