• Prima CategoriaD
  • 10/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Arno
    Canigiani
  • 2 - 2 10/04/2023 15.30.00
  • Gallianese
    Colaianni
    Focardi
    Pierottoli

Commento


RETI: Canigiani, Colaianni, Focardi, Pierottoli
SPORTING ARNO: Giusti, Bisa, Colaianni, Barry, Formigli, Ippolito, Canigiani, Nesi, Jaiteh, Papini, Giuntini. A disp.: Caparrini, Cerciello, Diarra, Bandinelli, Niscola, Coppolaro. All.: Gianluca Allegri.
GALLIANESE: Rita, Busillo, Mata, Landi, Romanelli, Del Mazza, Bartolacci F., Pierottoli P., Chiesi, Focardi, Mucaj. A disp.: Romei, Pierottoli G., Zoppi, Mengoni, Rosari, Bartolacci N., Kouko, Cavicchi. All.: Jacopo Giannoni.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: Canigiani, Focardi, Pierottoli P., Colaianni.



Prendendo in considerazione semplicemente il finale, possiamo dire che il pareggio può ritenersi un risultato giusto: il primo tempo ha infatti visto il dominio della squadra ospite mentre la ripresa è stata a favore dei padroni di casa. Ma veniamo alla gara. Pronti via e già al secondo di gioco la squadra di Giannoni passa con un gran tiro di Focardi che trova l'incrocio dei pali per il primo vantaggio. Al 5' la traversa dice no al tiro di Romanelli ma già all'8' arriva il raddoppio di Pierottoli P. Stenta la squadra di Allegri a reagire e nella prima frazione di gioco complice anche il vento a favore e gioco facile per gli ospiti che non corrono rischi. La ripresa parte invece invertendo rotta e ora spinge forte la squadra di Allegri che già al 47' trova il gol su calcio di rigore realizzato da Colaianni e concesso per atterramento dì Jaiteh. Lo Sporting ora ci crede ed al 70' arriva il gol di Canigiani, magistralmente servito da Jaiteh e siamo ora sul 2-2. Sale il nervosismo sulla panchina ospite dalla quale vengono allontanati un dirigente e un giocatore da poco sostituito. I minuti finali sono però al cardiopalma con occasioni da ambo le parti ma il triplice fischio finale dopo cinque di recupero trova le squadre sul risultato di parità 2-2.