• Prima CategoriaD
  • 10/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
    Matteo L.
  • 3 - 1 10/04/2023 15.30.00
  • Malmantile
    Paggetti
    Bandinelli
    Bini

Commento


RETI: Paggetti, Bandinelli, Matteo L., Bini
SESTESE: Giuntini, Coppini, Bandinelli (46' Renieri), Matteo Lorenzo, Nencini, Stefanelli (46' Tognelli), Paggetti, Belli, Thiam, Ermini (53' Vastola), Cutini (65' Alivernini). A disp.: Mocali, Cavallaro, Gambini, Masetti. All.: Polloni.
MALMANTILE: Eletti, Ceccatelli, Burnich, Coulibaly (70' Bandinelli Mattia), Fontanelli, Rossi (87' Koceku), Bini Edoardo, Ulivieri, Martinelli, Bini Diego (80' D'Alessandro), Ambrosino (56' Ciabani). A disp.: Borgatti, Iacono, Mannelli, Sirigu. All.: Nervini.
ARBITRO: Danesi di Pistoia.
RETI: 26' Paggetti, 37' Bandinelli, 42' Bini Edoardo, 68' Lorenzo Matteo.
NOTE: Al 30' Giuntini para un rigore ad Edoardo Bini.



Troppa Sestese, troppa voglia di prendersi questa Promozione. I rossoblù di Polloni si dimostrano tutt'altro che appesantiti dalle vacanze di Pasqua e sono belli anche di lunedì: 3-1 al Malmantile che sta già iniziando a programmare la prossima stagione. Quella che al 99 per cento vedrà la Sestese nella categoria superiore dopo un solo anno di Purgatorio. Mancano due giornate alla fine, il vantaggio dei rossoblù sul Barberino Tavarnelle è di cinque punti: la matematica può arrivare domenica con una vittoria a Casellina, oppure con un mancato successo dei chiantigiani in casa contro l'Isolotto. È quasi fatta, ormai. Sulla sfida con il Malmantile c'è il timbro di Paggetti, che al 26', dopo una lunga fase di studio, sblocca il risultato a favore dei locali: il gol arriva sugli sviluppi di una punizione da distanza considerevole. Ma gli ospiti dimostrano di non essere giunti a fare da vittime sacrificali: su un fallo in area rossoblù, il signor Danesi assegna calcio di rigore per i ragazzi di Nervini. Edoardo Bini si incarica della battuta, ma Giuntini lo ipnotizza con una gran parata e tiene avanti i suoi. Un intervento che vale un gol, come quello realizzato da Bandinelli in mischia sette minuti dopo: dal possibile pari al 2-0, la Sestese ora pare aver inserito il pilota automatico. Ma Bini ha un conto in sospeso con Giuntini, e mette le cose di nuovo in disordine al 42', quando riapre la partita facendosi trovare pronto in area. Due a uno, c'è ancora partita. Nella ripresa gli ospiti osano qualcosina in più, ma creano poco per mettere in difficoltà la solida retroguardia di Polloni. I minuti scorrono, ma servirebbe il gol della sicurezza per evitare episodi spiacevoli: eccolo a metà frazione, su calcio di rigore trasformato dal solito, implacabile, Lorenzo Matteo. Poi è una giostra morbida del pallone: il Malmantile intuisce che non confezionerà nessuna impresa al Torrini, la Sestese esulta. E avvicina di molto il traguardo di fine stagione.