• Prima CategoriaE
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vaggio Piandisco
  • 0 - 2 27/11/2022 14.30.00
  • Capolona Quarata
    Fabbriciani
    De Paola

Commento


RETI: Fabbriciani, De Paola
VAGGIO PIANDISCO': Fabiani, Martini, Broetto, Bettoni, Cuzzoni, Gori, Gjata, Kostner, Neri, Parigi, Sottili. A disp.: Rusconi, Pepi, Messana, Maffei, Rossi, Del Chiappa, Spanu, Dati. All.: Christian Innocenti.
CAPOLONA: Garbinesi, Mannelli, Scartoni, Corti, Gjoka, Menghini, Fabbriciani, De Paola, Sparta, Bertini, Donati. A disp.: Occhini, Bruni, Magnani, Marraghini, Rosadin, Rubechini, Stella, Autiero, Lapini. All.: Bartolini.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: 11' Fabbriciani, 37' De Paola.



Bastano due reti al Capolona, ad inizio e fine primo tempo, per superare un Vaggio Piandiscò in netta difficoltà. Il primo gol arriva all'11' con Fabbriciani, bravissimo nel chiudere il dialogo in fraseggio con Bertini calciando nell'angolino il pallone dell'1-0. Il raddoppio si materializza, invece, al 37'. Stavolta è De Paola a prendersi la scena con una stupenda punizione che trafigge l'incolpevole Fabiani all'incrocio dei pali. Un istante prima del riposo c'è da segnalare anche la traversa di Donati che manca di un soffio l'occasione per firmare il tris al giro di posta. Nella ripresa, forti delle precise convinzioni messe in atto dagli ospiti nella prima frazione, il Piandiscò accusa il colpo e non si rende mai veramente pericoloso dalle parti di Garbinesi. I ragazzi di Bartolini scivolano sul velluto e gestiscono il doppio vantaggio difendendosi con ordine e intrecciando alcuni bei contropiedi con Fabbriciani. Il Capolona porta a casa una bella vittoria per 2-0, conquistata con il carattere e l'intensità di tutta la compagine ospite, seppur rimaneggiata nel corso del match dall'infortunio occorso a Gjoka, un duro colpo che ha costretto il direttore di gara ad interrompere il match per consentire all'ambulanza di prestare i dovuti soccorsi al giocatore. Uno stop forzato, per Gjoka, al quale mandiamo i nostri migliori auguri di una quanto più veloce guarigione.