• Prima CategoriaE
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Fani
  • 1 - 1 08/01/2023 14.30.00
  • Audace Galluzzo
    Tumminaro

Commento


RETI: Fani, Tumminaro
SETTIGNANESE: Arezzo, Corri, Salvadori, Vecchi, Cocchi, Elisacci, Virgili (64′ Capanni, 81′ Carraresi), Franchi (65′ Gomez), Milanesi, Privitera (71′ Sarri), Tofanari (49′ Fani). A disp.: Bado, Gramigni, Nelli, Tonoli. All.: Paolo Milanesi.
AUD.GALLUZZO: Camilloni, Burgassi, Cianciulli, Fusi, Ammannati, Berti, Leporatti (64′ Lombardi), Segoni Samuele (75′ Bargioni), Tumminaro (85′ Ponziani), Toccafondi, Paoletti. A disp.: Barlacchi, Segoni Simone, Checcucci, Leoni, Tinagli, Forconi. All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Betti di Carrara.
RETI: 65′ Tumminaro, 74′ Fani.



Dici Tumminaro? E lui risponde. Certo, non c'era palcoscenico migliore. Bomber senza tempo nè freni inibitori, ex Settignanese, Tumminaro, ora al Galluzzo, timbra il cartellino proprio contro i rossoneri. Anche se poi non basta, perchè Fani fa 1-1 e la gara finisce X. La cronaca, in realtà, è più complessa. Settignanese-Galluzzo, big match nel Girone E, vale un biglietto verso l'altissima classifica con la possibilità di insidiare Fiesole, Bibbiena e le varie invitate al gran ballo verso la Promozione. I rossoneri padroni di casa ci provano in avvio con una bella punizione di Tofanari che scheggia la parte alta della traversa. Risposta del Galluzzo ospite: Paoletti viene smarcato in velocità e prova a calciare, ma è impreciso. L'attaccante gialloblù è scatenato anche in chiusura di primo tempo quando insiste nel calciare verso la porta di Arezzo che però gli nega la gioia del gol. È nella ripresa che la situazione si sblocca; Tumminaro finalizza in rete un gran cross di Burgassi da destra e si regala il centro vincente contro la sua ex squadra. Un gol speciale per lo zero a uno. Ma dopo neanche dieci minuti, al 74', l'immediato pari locale; Gomez viene innescato sulla destra e prova la conclusione in porta, Camilloni risponde e Fani mette dentro in tap-in il pareggio. E di fatto la gara finisce qua: nel quarto d'ora finale accade poco, con le due compagini quasi spaventate dalla possibilità di incassare il gol che le allontanerebbe dal podio. Finisce uno a uno.