• Prima CategoriaE
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pergine
  • 0 - 0 16/04/2023 16.00.00
  • Capolona Quarata

Commento


PERGINE: Campagnano, G. Mugelli (59' Parisi), Bega (75' Desiderio), Toniaccini (59' Giangeri), Travaglini, Ferrucci, Gori (62' Forciniti), Ormeni, Morini (59' Ercolani), Gardeschi, Parivir. A disp.: R. Mugelli, Bighellini, Sacrestano, Terrazzi. All.: Nicola Occhiolini.
CAPOLONA QUARATA: Zurli, Fani, Scartoni, Rubechini (62' Corti), Bruni (85' Marraghini), Salvi, Rosadini, Stella (62' Fabbriciani), Freiki, Bertini (70' Spartà), De Paola. A disp.: Garbinesi, Belmartino. All.: Luca Bartolini.
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.
NOTE: Ammoniti Scartoni, Salvi, Stella, Bertini.



Penultima giornata di campionato per Pergine e Capolona Quarata, due squadre che non hanno più granché da chiedere a questa stagione ma che sono intenzionate a raccogliere tre punti per riscattare una stagione alquanto sottotono. I novanta minuti non regalano grosse emozioni: al 14' sono gli ospiti a rendersi pericolosi nella prima inizativa, De Paola crossa al centro per Freiki che di testa impegna Campagnano, attento ad alzare la palla sopra la traversa. Timida la risposta dei ragazzi di Mister Occhiolini che comunque, per lunghi tratti, dominano le trame di gioco senza mai pungere concretamente. Come spesso accaduto in passato. Al 32' Gori esce bene sulla sinistra e crossa bene per Ormeni che a botta sicura impatta sulla difesa. Nella ripresa stesso monologo del primo tempo, i molti cambi in entrambe le formazioni portano forze fresche, e al 54' - dall'angolo di Parivir - Ormeni devia di testa per Toniaccini che al volo calcia alto. Dieci minuti più tardi, dalla punizione dal limite di Giangeri che gira bene sopra la barriera, il Pergine colpisce la traversa, e sulla ribattuta Bega rimette al centro per Gardeschi che manca il tap-in vincente da pochi passi. All'87' l'ultimo sussulto della gara arriva per mano ospite: De Paola trova spazio sulla trequarti e si accentra calciando verso il palo lungo, la traiettoria insidiosa viene però ben letta da Campagnano che si distende e para in tuffo. Finisce qua con un punto a testa, domenica prossima gli ultimi novanta minuti della stagione per le due squadre: Pergine in casa del Belmonte Grassina e Capolona Quarata che chiuderà in casa contro il Chianti Nord.