• Prima CategoriaF
  • 18/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 1 18/09/2022 15.30.00
  • Unione Pol. poliziana
    Milanesio

Commento


RETI: Milanesio
OLMOPONTE: Bobini, Fiore (85' Pignattelli), Galli (68' Dragoni), DeAngelis (62' Burani), Spertilli (46' Caneschi), Gallorini, Buoncompagni (46' Castellani), Lucci, Chiatti, Gori, Marraghini. A disp.: Mattani, Buratti, Scricciolo, Ferrazzano. All.: Nofri.
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D'Antonio, Ceccuzzi, Milanesio, Favilli (75' Torriti), Casagni, Ale. Mazzolai, Nigi, Galeotti (71' Bruzzichelli). A disp.: Casini, V. Marzocchi, Pili, Molinari, Chiucini, P. Marzocchi. All.: Ferraro.
ARBITRO.: Pisaneschi di Pistoia.
RETE: 22' Milanesio.
NOTE: espulsi 83' l'allenatore Ferraro per somma di ammonizioni, 88' Gallorini; ammoniti 23' Gallorini, 41' Ale. Mazzolai, 55' Nigi, 59' DeAngelis, 67' Chiatti, 71' Caneschi, 75' Burani. Rec.: 0'+6'.




OLMOPONTE: Bobini, Fiore, Galli, De Angelis, Spertilli, Gallorini, Buoncompagni, Lucci, Chiatti, Gori, Marraghini a disp.: Mattani Buratti, Scricciolo, Dragoni, Caneschi, Ferrazzano, Burani, Pignattelli, Castellani All.: Davide Nofri

POLISP. POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D

Esordio positivo per i ragazzi di mister Ferraro che si impongono con autorità all'esordio sul terreno di gioco dell'Olmoponte. I biancorossoblu tengono bene il campo per l'intera partita cercando a momenti alterni la giocata vincente che giunge alla metà del primo tempo. Le prime avvisaglie si erano avute già al 7' al termine di una combinazione tra Mazzolai e Nigi, il numero 10 sfodera un diagonale che finisce sul fondo a lato del secondo palo. Lo stesso Mazzolai al 13' chiama Bobini alla parata a terra. L'Olmoponte cerca di guadagnare metri preziosi ma pecca di lucidità negli ultimi metri come quando una botta di Fiore termina altissima. Era il minuto 21', la Poliziana riparte di rimessa con un lancio di Ceccuzzi a favore di Pieramici che scatta sulla sinistra e cerca Mazzolai ma Gallorini chiude in corner. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa vincente di Milanesio su cross di Casagni che spizzica e mette alle spalle di Bobini. E' l'episodio determinante del match ma la Poliziana avrebbe potuto tentare di chiudere prima l'incontro con un'occasione d'oro capitata sui piedi di Mazzolai al 26' che davanti al portiere manca il tap in vincente non approfittando di una respinta corta dello stesso su conclusione di Nigi. Si sveglia Chiatti nell'Olmoponte, il numero nove di Nofri cerca la porta di Lunghini in almeno due circostanze ma anche lui denuncia una scarsa capacità di concentrazione mirando in entrambe le occasioni alle stelle. Meglio fa al 6' della ripresa con diagonale violento che faceva gridare al gol i padroni di casa ma la palla termina seppur di poco sul fondo. La Poliziana va di nuovo vicina al raddoppio al 69' con Nigi che entra in area palla al piede ma al momento del tiro si fa togliere in scivolata la palla dai piedi da un avversario che avvia l'azione di rimessa. Ultima opportunità per i padroni di casa all'84', ce l'ha il neo entrato Castellani che prova un pallonetto morbido ma senza successo. Olmoponte che nel finale resta in dieci in occasione di un'azione prolungata e confusa della Poliziana nella metà campo avversaria, Gallorini protesta eccessivamente e per il direttore di gara è cartellino rosso, già mostrato qualche minuto prima a Mister Ferraro che ha ceduto all'eccessiva tensione. Al primo minuto di recupero in contropiede la Poliziana con il neo entrato Bruzzichelli sembrava fatta, aggira anche il portiere ma incredibilmente la palla termina in corner.