• Prima CategoriaF
  • 16/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
  • 0 - 1 16/10/2022 15.30.00
  • Fonte Belverde
    Ballone

Commento


RETI: Ballone
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Beligni, D'Antonio, Ceccuzzi, Milanesio (94' Guerrini), Abram (46' Comparini), Casagni (75' Bakkay), Mazzolai, Nigi, Galeotti. A disp.: Casini, Guarino, V. Marzocchi, Favilli, Bruzzichelli, Chiucini. All.: Ferraro.
FONTE BEL VERDE: Pasquini, Muccifori, Mercanti (78' Alunno), Santelli, Viviani, Colonnelli, Rihani (87' Venturini), Strano, D'Addario, Metolli (53' A. Pinzi), Ballone (91' Marabissi). A disp.: E. Pinzi, Giglioni, Rampelli, Neziri, Acatullo. All.: Goretti.
ARBITRO: Bianchini di Siena
RETE: 38' Ballone.
NOTE: espulso dopo il termine della gara Mazzolai; ammoniti 33' D'Antonio, 45' Strano, 66' Casagni, 71' Mazzolai, 85' Pieramici; recuperi; 1'+6'.



Niente da fare per la Poliziana, come domenica scorsa a Cortona, al cospetto del pubblico amico i ragazzi di mister Ferraro devono cedere al miglior tasso tecnico-tattico dell'avversario che in questo caso si chiama Fonte Bel Verde. Questa volta è stato un guizzo al 38' del primo tempo dell'ex di lungo corso Ballone a condannare i padroni di casa che fino a quel momento non avevano visto correre grossi pericoli dalle parti di Lunghini, solo un paio di opportunità per i biancoverdi, all'11' con D'Addario che smarcato potrebbe fare di meglio, ed al 35' con Strano che conclude alto su suggerimento di Metolli. La Fonte faceva circolare molto la palla, la Poliziana cercava di non cadere nella trappola degli ospiti mantenendo le proprie posizioni con qualche cambio rispetto al turno precedente con l'ingresso dal primo minuto di Beligni in difesa, Abram e Galeotti a centrocampo. Poi da un'azione nata su calcio di punizione battuto nella propria metà campo da parte di Muccifori, la palla raggiunge D'Addario posizionato al limite dell'area che di testa imbecca Ballone, gran conclusione al volo di esterno sinistro, la palla prima colpisce il palo interno e poi va a depositarsi in rete. Nigi nel recupero scuote la rete ma dalla parte esterna e così si chiude il primo tempo. Nella ripresa la Poliziana cerca di fare di più ma il pressing asfissiante dei biancoverdi sui portatori di palla lascia pochi spazi e speranze di aggancio. Ed anzi al 52' Pieramici rischia l'autogol su palla scodellata in area da Strano, rimedia Lunghini deviando in corner. Cinque minuti dopo un traversone in area di Muccifori non vede da parte di Strano imprimere la deviazione di testa verso la porta. E' sempre la Fonte la più pericolosa. D'Addario al 63' con un colpo di testa ravvicinato in precario equilibrio spedisce alto. A seguire Ballone ruba palla al vertice dell'area e cerca il palo più lontano ma senza successo. La Poliziana è tutta in un lancio di Nigi verso il neo entrato Comparini che calcia sull'esterno della rete. Nel finale è D'Antonio a cercare il pari insperato ma alza la mira dal vertice dell'area. Sul fronte opposto ancora un'occasione per Ballone ma il suo rasoterra pur preciso è preda di Lunghini che blocca in tuffo. Non succede niente nei sei minuti di recupero e così è la Fonte a festeggiare e tenere testa alla capolista Torrita. Per la Poliziana l'amaro sfogo finale che costa il rosso a Mazzolai