• Prima CategoriaF
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
  • 1 - 1 27/11/2022 14.30.00
  • Atletico Piazze
    Mazzolai
    Rossi

Commento


RETI: Mazzolai, Rossi
U.POLIZIANA: Lunghini, Pieramici, Guarino (73' Guerrini), D'Antonio, Ceccuzzi, Abram, Galeotti (83' Bruzzichelli), Casagni (78' Torriti), Chiucini (61' Mazzolai), P. Marzocchi (54' Nigi), Bakkay. A disp.: Casini, Favilli, Beligni, V. Marzocchi. All.: Ferraro.
ATL. PIAZZE: Vannuzzi, Dini, Cuicchi, Pifferi (61' Esposito), Di Girolamo, Ravazzi, Acatullo (85' Pascucci), Bakkai (71' Tarparelli), Chierchini, Squarcia, Rossi (91' Puliti). A disp.: Pinzi. All.: Tosoni.
ARBITRO: Cava di Grosseto
RETI: 8' Rossi, 97' Mazzolai.
NOTE: ammoniti 19' Bakkay (P), 48' Pifferi, 67' Bakkay (A), 71' Esposito, 84' Ceccuzzi, 97' Mazzolai; recuperi: 1'+7'.



E' proprio il caso di dire pareggio all'ultimo tuffo tra Poliziana ed Atletico Piazze in una gara che ha visto i padroni per tutto l'arco dell'incontro inseguire il gol del vantaggio firmato dall'ex settore giovanile Tommaso Rossi che dopo appena otto minuti di gioco gelava il Bonelli facendo presagire una nuova domenica di passione. E giornata di passione è stata per i ragazzi di Ferraro che nella ripresa vedevano le streghe nella porta difesa da Vannuzzi con un'attacco all'arma bianca che ha coinvolto tutti gli effettivi della Poliziana fino all'urlo liberatorio della rete messa a segno da Alessandro Mazzolai, al rientro dopo un infortunio e subentrato nel corso della ripresa. La Poliziana prova a rimescolare le carte con Nigi e Bruzzichelli in panchina ed in campo dal primo minuto Chiucini e Pietro Marzocchi. Ma la Poliziana a parte una sgroppata in apertura di Chiucini che non riesce a centrare la porta, non convince e l'Atletico con Rossi cala l'asso all'8' minuto, dopo un tentativo già un paio di minuti prima fermato da Lunghini. Discesa sulla destra entra in area tiro che Lunghini respinge, la palla danza nell'area poliziana, nel frattempo Rossi entrava nel cuore della difesa locale e piazzava il colpo vincente. L'Atletico ci riprova al quarto d'ora con un tiro da fuori di Bakkay che viene deviato in angolo. Dopo la mezz'ora due possibilità per il Bakkay della Poliziana, la prima al 33' dopo una discesa di Pieramici, palla al centro e colpo di testa che manda la palla sul fondo. Tre minuti dopo sugli sviluppi di una punizione calciata verso l'area da Galeotti, altro stacco di testa e palla che colpisce la traversa. Al 40' è l'Atletico a sfiorare il raddoppio con Squarcia che riceve un filtrante in area e batte a rete ma Lunghini si fa trovare in posizione e sventa. Finale con D'Antonio che si propone in avanti a lunghe falcate ma riesce solo a conquistare un angolo. 6' della ripresa Poliziana vicinissima al pareggio con Galeotti il cui tiro è fermato sulla linea. Al 73' Nigi cerca di sfruttare una rimessa in gioco lunga di Lunghini, si presenta al tiro, Vannuzzi intercetta di piede. Poi è ancora la volta di Bakkay della Poliziana con una doppia opportunità ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Si arriva così ai minuti finali, Pieramici all'87' basso in mezzo per Torriti che in scivolata non ci arriva per un soffio. Penultimo di recupero, altra palla danzante sulla linea di porta, l'Atletico allontana. Rimessa di Lunghini, Bruzzichelli smista a D'Antonio e da questi in area a Mazzolai che addomestica tra un paio di avversari e scaraventa in rete e non c'è più tempo per giocare.