• CAMPIONATO GIOVANISSIMI FIRENZE GIR.A
  • 16/02/2019 17:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • D.L.F. FIRENZE
    Agostini
    Alomari
    Alomari
    Buzzoni
    Di Bona
    Di Bona
    Fabbrini
    Ziliotto
  • 8 - 0 16/02/2019 17:00:00
  • GALLUZZO OLTRARNO

Commento


RETI: Agostini, Alomari, Alomari, Buzzoni, Di Bona, Di Bona, Fabbrini, Ziliotto


DLF - AUDACE GALLUZZO
8-0
16-2-2019

FORMAZIONI
DLF:
Zvietich, Alomari, Bruttai (53' Kulla), Buzzoni, Agostini, Aguilar Huaman, Di Bona (43' Signorini), Perfetti, Ago (53' Otelli), Fabbrini (63' Pignone), Ziliotto (59' Del Corona).
Allenatore: Giacomo Bosco.
Audace Galluzzo:
Lombardi, Baldini, Durante, Petrioli, Cappelletti, Pinori (36' Lazzerini), Corsi, Sereni, Manetti, Moreno, Casalini.
Allenatore: Francesco Toppi.
ARBITRO
Galli di Firenze.
RETI
11', 19' Di Bona; 25' Ziliotto; 34' Fabbrini; 39' Agostini; 44', 49' Alomari; 58' Buzzoni.
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superato dal DLF in trasferta al termine di una gara a senso unico, dove gli ospiti hanno collezionato solo due conclusioni a rete degne di nota, una per frazione, mentre i padroni di casa hanno dettato il ritmo di gioco per tutta la partita.
Il primo tempo si è aperto dopo due minuti con la conclusione dal limite dell'area avversaria di Ziliotto per il DLF, ma Lombardi è attento; al 6' risponde l'Audace Galluzzo con una veloce ripartenza, ma la conclusione insidiosa di Sereni trova la risposta di Zvietich in uscita. Dopo lo scampato pericolo, il DLF si stabilisce nella metà campo ospite, costringendo gli avversari a difendersi a pieno organico; vanno alla conclusione prima Di Bona al 7', palla sul fondo, poi Buzzoni al 10', Lombardi para senza difficoltà. All'11' la partita si sblocca in favore del DLF, con Di Bona che da due passi finalizza al meglio un cross dall'out di sinistra e supera Lombardi; al 19' la scena si ripete e Di Bona, questa volta di testa, firma la sua doppietta. Il DLF continua a premere gli avversari e, dopo i tentativi prima di Fabbrini al 23', Lombardi si salva in corner, poi di Buzzoni, mira imprecisa, passa ancora in contropiede al 25', grazie alla conclusione di Ziliotto che con un preciso diagonale supera Lombardi e mette la palla in rete all'altezza del palo più lontano; nei minuti finali arrivano prima le conclusioni fuori misura di Fabbrini al 27' e di Di Bona al 31', poi la quarta rete per il DLF al 34' con Fabbrini, che di testa supera Lombardi da sotto porta con azione fotocopia delle prime due reti. All'ultimo minuto i padroni di casa hanno la possibilità d'incrementare ulteriormente il già cospicuo vantaggio, ma Fabbrini vede il suo calcio di rigore respinto dalla bella parata di Lombardi, che tuffandosi alla sua destra riesce a mettere la palla in calcio d'angolo.
Il secondo tempo è iniziato com'era finita la prima frazione, con i padroni di casa in avanti e gli ospiti costretti sulla difensiva; dopo la conclusione fuori misura al 37', Agostini ci riprova al 39' e questa volta trova lo spiraglio giusto fra le tante gambe dei giocatori nell'area ospite, riuscendo con un diagonale dal limite a mettere la palla in rete all'altezza del palo lontano nonostante il tuffo di Lazzerini. Passano cinque minuti ed il DLF allunga ancora quando Alomari crossa dall'out di destra, la palla assume una traiettoria particolare e finisce in rete all'altezza dell'incrocio dei pali della porta avversaria, alla destra di un incolpevole Lazzerini; dopo la conclusione di Buzzoni al 45', palla sul fondo, al 49' arriva ancora una marcatura per i padroni di casa grazie ad Alomari, che da lontano va alla conclusione verso la porta ospite e, complice una deviazione, riesce a battere Lazzerini. I padroni di casa ormai giocano sul velluto e vanno alla conclusione con Ago al 53' e poi con Perfetti al 54', entrambi i tiri sono ben controllati da Lazzerini; al 58' il DLF passa di nuovo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra la palla sbatte su un immobile Buzzoni e finisce in rete beffando tutti. Nei minuti finali da segnalare una conclusione per parte; prima ci prova Buzzoni per i padroni di casa al 68', Lazzerini si oppone con sicurezza, poi al 69' è l'Audace Galluzzo che arriva nell'area avversaria ma la conclusione di Lombardi è deviata in calcio d'angolo dal portiere locale.
I ragazzi di Bosco hanno potuto dilagare nel punteggio finale grazie ai molti spazi concessi dagli avversari, riuscendo a concretizzare le occasioni avute.
Il gruppo di Toppi non è mai stato realmente in partita, ha lasciato l'iniziativa costantemente agli avversari senza riuscire ad organizzare giocate efficaci.
non inquadrano la porta ospite.
uori dallo specchio; il vantaggio sprona il Belmonte, ma i tentativi di Tucci, Guercini e VarCALCIATORIPIU': nel DLF: Ziliotto, Fabbrini, Agostini e Buzzoni per la rete, Di Bona e Alomari per la doppietta; nell'Audace Galluzzo: Sereni per impegno, Lombardi per il rigore parato.

Commento di : slazze