• Seconda CategoriaB
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Molazzana
    Micchi
  • 1 - 1 02/04/2023 15.30.00
  • Pontecosi Lagosi
    Marigliani

Commento


RETI: Micchi, Marigliani
MOLAZZANA: Casci, Angelini, Giusti, Muccini, Catalini, Manfredi, Matteo Bertoncini, Fontana, Micchi, Dini, Mattia Bertoncini. A disp.: Sarti, Ferri, Giannotti, Guidi, Tamagnini, Togneri, Tolaini, Tortelli. All.: Tolaini.
PONTECOSI LAGOSI: Nelli, Massei, Lunardi, N. Bonini, M. Bonini, Pieroni, Frediani, Marigliani, Micchi, Angelini, Bertucci. A disp.: Pierotti, Venanzi, L. Bertucci, Piagentini, Triti, Castelli, P. Angelini, Serani, Gennaro. All.: Serani.
RETI: 12' Micchi, 96' Marigliani.



Molazzana e Pontecosi Lagosi non riescono ad andare oltre l'1-1, dividendosi la posta in palio con un pareggio arrivato al 96' che sorride certamente agli ospiti ma lascia, allo stesso tempo, l'amaro in bocca ai padroni di casa. La partenza sprint è dei locali che al 12' passano subito in vantaggio con Micchi: con la sua serpentina iniziata da centrocampo lascia sul posto diversi avversari e poi conclude in rete firmando l'1-0. Continua a martellare il Molazzana costruendo altre due buone opportunità, prima con Muccini - stoppato dalla traversa - e poi con un salvataggio sulla linea di porta che ha destato ben più di un dubbio sul superamento o meno della stessa riga di porta. Il seguente infortunio di Fontana si rivela una defezione pesante per i padroni di casa, Tortelli lo sostituisce come può facendo il massimo, ma i lanci lunghi cercati spesso dagli ospiti diventano sempre più pericolosi con il passare dei minuti. Nella ripresa l'atteggiamento del Pontecosi si fa sempre più veemente e aggressivo, Bertucco di testa spedisce la sfera a lato di un niente, fino al ritorno del Molazzana che si avvicina al raddoppio per altre due volte. Prima con Dini ma il suo pallonetto colpisce la traversa ed esce sul fondo, poi con Muccini che si fa respingere da Nelli il tentativo. Ma quando ormai la vittoria sembra fatta, gli ospiti trovano nell'unico vero tiro in porta il gol del definitivo 1-1. A recupero praticamente scaduto.