• Seconda CategoriaC
  • 23/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Montenero
    Vanni
  • 3 - 1 23/04/2023 16.00.00
  • Suvereto
    Novi
    Novi
    Piscitelli

Commento


RETI: Novi, Novi, Vanni, Piscitelli
MONTENERO: Bertocci, Monacizzo, Giusti, Rombolini, Marfori, Vanni (80' Mazzantini), Gelli, Domenichini, Novi, Di Grande, Vannucci (46' Venuta). A disp.: Visconti, Antonovic, Baldi, Domenici, Terreni, Gabbrielli, Catarzi. All.: Tinucci.
SUVERETO: Barlettani, Novelli, Balestri, Garfagnini, Di Federico, Cuppuleri, Amissah, Marrazzo, Piscitelli, Scateni, Lepri. A disp.: Pretini, Reale, Bianchi, Veracini, Arrighi. All.: Balestri.
RETI: 10' e 95' Novi, 29' Piscitelli, 65' Vanni.



Vince, convince per l'ennesima volta, scavalca il Livorno 9 e conquista la promozione diretta in Prima Categoria. La domenica da sogno del Montenero, porta le firme dei soliti noti: Novi e Di Grande, i due uomini di maggior qualità, che hanno letteralmente fatto la differenza per gran parte della stagione. Il pareggio del Livorno 9, sul campo del Montieri, ha fatto il resto, e il Montenero adesso può godersi meritatamente una vittoria fortemente voluta. La cronaca del match, per quanto riguarda il Montenero è quasi ripetitiva: al 10' Di Grande effettua un cross che viene raccolto da Marfori, la sua sponda è perfetta per Novi che insacca l'1-0; il pareggio del Suvereto è una doccia fredda che coglie i padroni di casa al 29', bravo Piscitelli sul secondo palo a trafiggere la difesa locale. Nella ripresa sale in cattedra il Montenero, ed è un assedio totale: Barlettani è protagonista di innumerevoli parate, al 55' Novi colpisce un palo, poi Domenichini al 58' spreca una ottima occasione ed infine raggiunge il culmine con l'uno-due letale che chiude la partita. Al 65' Vanni insacca di testa un cross di Giusti, e ancora Novi, al 95', a tu per tu con Barlettani indovina il colpo del k.o.