• Seconda CategoriaE
  • 08/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte A cappiano
  • 1 - 3 08/04/2023 15.30.00
  • Peccioli Calcio
    Ercole
    Ciardelli M.
    Ciardelli L.
    Ciardelli L.

Commento


RETI: Ercole, Ciardelli M., Ciardelli L., Ciardelli L.
PONTE A CAPPIANO: Puccini, Caponi, Polireni, Dani, Bruni, Nencioni, Cosentino, Manetti, Salvadori, Ercole. A disp.: Covato, Ricci, Baliè, Beconcini, Benvenuti, Paparo, Orlandini. All.: Bettarini.
PECCIOLI: Nigro, Ciardelli Marco, Bracci Tommaso, Lupetti, Nacci, Neri, Novelli, Zirkov, Ciardelli Luca, Bracci Lorenzo, Telleschi. A disp.: Grandoli, Bracci Mirko, Arringhieri, Giusti. All.: Andreoli.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 38' rig. Salvadori, 44' e 50' Ciardelli Luca, 67' Ciardelli Marco.



Splendido Peccioli! In rimonta, su un campo tutt'altro che facile come quello del Ponte a Cappiano, la banda di Andreoli vince 3-1 e si prende matematicamente la Prima Categoria. Che progetto, che storia, quella della squadra di Andreoli, che era neopromossa in categoria e al primo colpo centra l'accesso alla Prima. Un campionato che la incorona regina con due giornate di anticipo: +8 sul Capannoli, ora staccato definitivamente. Una gara complicata per la capolista del Girone E che sognava di festeggiare la vittoria del campionato. E che invece si trova a rincorrere: dopo una mezzora intensa di studio infatti a passare è la squadra di casa, guidata da mister Bettarini, che trasforma un calcio di rigore col proprio numero 10 Salvadori. Un colpo che rischia di diventare mortale, ma il Peccioli si rimette immediatamente in carreggiata: a un minuto dalla fine della prima frazione Luca Ciardelli si procura un calcio di rigore, decretato dal signor Arcioni di Pistoia. Dal dischetto va lo stesso attaccante ospite, ma Puccini respinge: sulla ribattuta si avventa ancora il rigorista, stavolta implacabile. Di voglia, di grinta, di rabbia: nella foga con cui Luca Ciardelli si butta sul pallone del momentaneo 1-1 c'è l'immagine del campionato condotto con autorità dal Peccioli. Una costante ascesa verso la Prima, un cammino rabbioso, agonistico a livelli da categoria superiore: traguardo centrato. Nella ripresa servono altri gol, ma arrivano subito: Luca Ciardelli rientra ancora bollente dopo aver trovato il pari, per cui a metterne a referto un altro ci vuol poco. Al 50' è 1-2, con l'attaccante ospite bravo a capitalizzare un buon pallone in area del Ponte a Cappiano. Sorpasso completato, ora la squadra di Andreoli può gestire: e regalarsi pure il tris, grazie alla firma dell'altro Ciardelli, Marco, che a metà ripresa cala il tris approfittando di un errore della retroguardia locale. Non c'è più tempo per la squadra di Bettarini di attaccare e rimettere in carreggiata la gara, anche perché la difesa del Peccioli ora non concede più niente: si sistema ordinata dietro e aspetta con pazienza i tre fischi del signor Arcioni. Poi, per davvero, si può far festa.