• Seconda CategoriaF
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Di Simone
    Di Lauri
  • 5 - 0 29/01/2023 15.00.00
  • Giovani Vinci
    Giovanchelli
    Fedi
    Fedi

Commento


RETI: Di Simone, Giovanchelli, Fedi, Fedi, Di Lauri
PISTOIA NORD: Santacroce, Colosimo, Mollica, Toccaceli, Paolini, Chiti, Giovannelli, Giovanchelli, Lopes, Fedi, Di Simone. A disp.: Biagioni, Di Lauri, Fabbri, Nieri, Panconi, Pieraccioni, Tavanti, Frosini.
VINCI: Piermaria, Manetti, Corsinovi, Biondi, Nencioni, Geri, Bagni, Cassandro, grosso, Perri, Rosi. A disp.: Migliaccio, Gallo, Caldiero, Innocenti, Menichetti, Puccioni.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: 29' e 52' Fedi, 42' Di Simone, 74' Giovanchelli, 86' rig. Di Lauri.



Non c'è storia nel 5-0 con cui il Pistoia Nord tramortisce il Vinci: punteggio rotondo, goleada senza particolari apprensioni per la formazione di casa che sale al secondo posto approfittando del ko del San Niccolò e ora siede a -10 rispetto al Prato Social Club. Una distanza ancora siderale, che il Pistoia Nord dovrà provare ad accorciare lungo tutto il girone di ritorno. Missione non facile. Niente da fare invece per il buon Vinci che parte in realtà con buon piglio, concedendo pochi spazi alle sortite di Lopes e soci. I problemi, per gli ospiti, arrivano al 29' quando gli avversari trovano però il modo di sbloccarla: merito di Fedi che con una superba punizione scavalca la barriera disposta da Piermaria e insacca. Da qua è tutta discesa, come nelle pedalate più serene, per il Pistoia Nord che al 42' raddoppia: Di Simone si regala il gol della domenica coordinandosi in mezza rovesciata per trasformare in rete il cross dal fondo di Giovannelli. Una perla che vale il raddoppio. Nella ripresa Fedi trova la doppietta: assist di Giovanchelli a rifinire una bella azione corale, l'attaccante di casa non si fa pregare e incrocia col destro all'angolino. Il buon Giovanchelli meriterebbe qualcosa in più del semplice abbraccio dopo un assist vincente, e allora ecco esultare anche lui a un quarto d'ora dalla fine dopo un colpo da biliardo da dentro l'area che non risparmia Piermaria dal 4-0. Passerella finale: Di Lauri trasforma il rigore del 5-0.