• Seconda CategoriaF
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Niccolo
    Betti
  • 1 - 0 26/03/2023 15.30.00
  • Csl Prato social club

Commento


RETI: Betti
SAN NICCOLO': De Marcus, Bartoletti, Bonacchi, Calanchi, Baroni G., Betti, Baroni E., Baldi, Papi, Pallara, Zingarello. A disp:: Allori, Calamai, Costa, Drovandi, Nobile G., Nobile C., Iozzelli. All.: Giusti.
CSL PRATO SC: Bacciosi, Casarini, Avallone, Piana, Facchini, Cristiani, Spezzano, Cardinale, Shtjefni, Boscolo, Baldini. A disp.: Antonelli, Calamai, Montaina, Monaco L., Capussela, Vannucci, Conti, Fasciglione, Bianchi. All.: Rondelli.
ARBITRO: Banfi di Pistoia.
RETE: 18' Betti.



Forse il campionato non sarà riaperto, ma certamente l'impresa del San Niccolò ne rende il finale vibrante e di maggiore interesse. Prima occasione al 13' quando Cristiani allarga per Boscolo che viene steso al limite dell'area. Punizione battuta dallo stesso Cristiani senza esito. Al 18' il San Niccolò passa quando uno spiovente in area trova la testa di Betti che devia alle spalle di Bacciosi, preso in controtempo, per l'1-0. Al 18' Shtejfni si invola verso l'area avversaria, intervento deciso di Papi che entra in maniera scomposta (senza cattiveria) e viene espulso. Al 21' su angolo, Spezzano tocca appena e dopo la mischia il pallone finisce nuovamente sul fondo per un altro giro dalla bandierina. A29' break a centrocampo di Baldini che subisce poi fallo; punizione battuta da Spezzano con punizione che termina alta. Al 35' lancio di Cristiani, tocco involontario di un difensore che libera Spezzano che tenta la battuta, De Marcus ribatte e poi è ancora bravo a recuperare sul successivo tentativo di Shtjefni. La superiorità numerica e lo svantaggio spingono il Csl Prato Sc a cercare di forzare i ritmi. Al 41' Boscolo trova Cardinale che libera Baldini la cui conclusione termina però a lato. In chiusura ci prova Cristiani su punizione pescando Spezzano che centra per Facchini che gira alto. In avvio di ripresa Avallone supera il primo pressing e innesca Vannucci che viene steso in area. Per il signor Banfi si tratta di calcio di rigore. Alla battuta va Avallone che tira piano con De Marcus che addirittura blocca. Al 15' Montaina crossa forte nel mezzo per la testa di Spezzano che appoggia in rete. Il gol è però annullato dall'arbitro per una posizione di fuorigioco. Dopo un tentativo terminato alto, bella iniziativa di Vannucci che porta ad un angolo sul quale Facchini colpisce mandando ancora una volta alto. Al 42', dopo che poco prima era stato espulso Capussella, il San Niccolò rimane in nove per una dura entrata di Nobile G. I padroni di casa comunque resistono e portano a casa i tre punti ridando vita ad un campionato quasi chiuso.