• Seconda CategoriaG
  • 30/10/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Laurenziana
    Grassi
  • 1 - 1 30/10/2022 14.30.00
  • Daytona Calcio
    Sereni

Commento


RETI: Grassi, Sereni
LAURENZIANA: Buglione, Paoletti, Magrini (70' Salimbeni), Grassi, Mannini, Messere, Bertini (78'Girlando), Tamba (65' Mane), Zekatrinaj, Antonini (75' Spadafora I.), Giuliani (68' Montani). A disp.: Zucchini, Oussama, Bellandi, Mazzanti. All.: Lenzetti.
DAYTONA: Quercioli, Guerrini, Bacci, Carpinella, Bouhafa, Ciulli, Kobali, Lazzerini (65' Gabrielli), Sereni, Calamai (67' Perlongo), El Hani. A disp.: Mori, Cioni, Magherini, Mugnaioni, Pierattini, Sarri, Taddeucci. All.: Lenzetti.
ARBITRO: Laurenziano di Firenze.
RETI: 50' Grassi,, 67' Sereni.



Bel pareggio al termine di una gara che s'è accesa in particolare nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato e povero di emozioni. Fra i padroni di casa, sulla corsia di destra risultano molto attivi il terzino Paoletti e l'esterno di centrocampo Bertini, autore dell'azione da cui scaturisce il vantaggio. Fra gli ospiti invece in evidenza, soprattutto nella seconda frazione l'esterno El Hani, autore dell'assist del gol del pareggio ed in possesso di qualità tecniche superiori e il centravanti Sereni, punta assai mobile e ficcante. Come detto la prima frazione risulta povera di emozioni, la Laurenziana esercita una supremazia territoriale e di gioco, gli ospiti rispondono con rapide ripartenze. Fra le azioni da segnalare al 27' un colpo di testa ravvicinato in area del centrale Mannini, servito su punizione dalla tre quarti da Grassi, terminato di poco alto sopra la traversa. Risponde dopo pochi minuti Sereni, il quale da sinistra si libera di un difensore avversario e spara di potenza, ma Quercioli è bravo a deviare di pugno alla sua destra. I padroni di casa partono a spron battuto ad inizio ripresa e passano in vantaggio al 50': l'esterno destro Bertini entra pericolosamente in area e viene atterrato in area dall'estremo Quercioli: dal dischetto s'incarica della battuta Grassi che realizza con freddezza, spiazzando l'estremo ospite alla sua sinistra. La gara si fa più vivace, Carpinella colpisce la traversa con una violenta conclusione da fuori area, dal vertice sinistro. Successivamente entrano in campo fra gli ospiti Gabrielli e Perlongo, rispettivamente al posto di Lazzerini e Calamai, fra i padroni di casa invece Montanari prende il posto di Giuliani. Il gol del pareggio arriva al 67': bella iniziativa sulla sinistra di El Hani che serve in profondità Sereni, il quale, a tu per tu col centrale Mannni si porta la palla sul destro e conclude a rete, il tiro è rimpallato dal difensore di casa, ne esce una parabola che supera l'estremo Buglione. I padroni di casa rispondono con gli ingressi di Spadafora e Girlando, schierando tre punte, Girlando a sinistra, Zekatrinaj centrale e Montanari a destra. Sono sempre gli ospiti tuttavia a rendersi pericolosi ancora con l'ottimo El Hani, la cui conclusione è deviata fuori. Proprio sul finire, fra i padroni di casa, è il neoentrato Mane che ha una ghiotta occasione in area, ma la sua conclusione, da distanza ravvicinata, è deviata dall'estremo Quercioli. Alla fine il pareggio rispecchia l'andamento della gara, con i padroni di casa maggiormente attivi nel corso della prima frazione e del primo quarto della ripresa e gli ospiti invece più attivi e pericolosi nel corso della ripresa. Buona la direzione di gara di Laurenziano di Firenze.
LAURENZIANA
BUGLIONE: 6.5
molto abile fra i pali, incolpevole in occasione del pareggio ospite. La traiettoria è beffarda e imprevedibile.
PAOLETTI 6+: sulla destra corre come una furia per tutta la gara. Nella ripresa deve vedersela con El Hani ,che sale in cattedra e lo mette in difficoltà.
MAGRINI 6-: più abile nelle chiusure che nei disimpegni.
GRASSI 6.5: in possesso di un ottimo lancio, avvia la maggior parte delle azioni dei suoi.
MANNINI 6.5: nella prima frazione sfiora le rete del vantaggio di testa. E' sfortunato in occasione del pareggio, da una sua deviazione nasce la parabola velenosa che supera il compagno Buglione.
MESSERE 6: riavvia il gioco con precisione, si divide con Mannini la marcatura sull'ottimo Sereni, che lo mette in difficoltà specie sul finale.
BERTINI 7: sulla destra è una presenza costante, ma è soprattutto nell'avvio della ripresa che accelera. Ai suoi danni il fallo che origina il rigore.
TAMBA 6+: nella prima frazione è molto attivo, non è sempre preciso nei fraseggi, ma è da premiare la sua generosità e la capacità di intercetto.
ZEKATRINAJ 6+: favorisce gli inserimenti dei propri compagni, molto abile come sponda.
ANTONINI 6+: molto fisico, gioca alle spalle di Zekatrinaj, abile nel proteggere la sfera e riavviare la manovra offensiva.
GIULIANI 5.5: molto alto a sinistra, fronteggiato con successo da Guerrini, non riesce a trovare gli spazi giusti per rendersi insidioso.
DAYTONA
QUERCIOLI N. 6+
molto abile con i piedi, atterra Bertini nell'azione del rigore.
GUERRINI 6.5: neutralizza Giuliani e presidia con successo la zona di competenza.
BACCI 6+: chiude bene i varchi sulla sinistra e riavvia il gioco con ordine.
CARPINELLA 6.5: nervoso, viene ammonito per proteste nella ripresa. E' autore di numerose iniziative, fra le quali la conclusione che termina sulla traversa.
BOUHAFA 6.5: bada alla sostanza più che alla forma. Grintoso.
CIULLI 6+: centrale di centro sinistra, presidia bene la zona di competenza.
KOBALI 6+: laterale di destra, giocatore molto fisico, si nota di più nell'interdizione che in costruzione.
LAZZERINI 6+: è il metronomo del centrocampo, molto propositivo, leader del centrocampo. Dal 65' Gabrielli: sv.
SERENI 7:
realizza la rete del pareggio, cresce nella ripresa rendendosi assai insidioso nel finale sulla destra.
CALAMAI: 5.5 assai tecnico, gioca da mezza punta a ridosso di Sereni. Nella ripresa non sfrutta una ghiotta occasione in area. Si nota solo a sprazzi. Dal 67' Perlongo: sv.
EL HANI 6.5:
di categoria superiore, s'accende nella ripresa avviando la rete del pareggio e non solo.
ARBITRO
LAURENZIANO di FIRENZE 6:
commette qualche errore di valutazione su episodi secondari, è vicinissimo all'azione del rigore, dirige con personalità la gara.